29 Maggio 2011

Prato-L’Aquila 2-1


Una partita folle, sconsigliata ai deboli di cuore. E’ successo veramente di tutto nel finale di Prato-L’Aquila. I biancazzurri sono passati in pochi attimi dalle stelle alle stalle, riuscendo in un finale da storia del calcio a vincere  una partita che sembrava ormai persa. Dopo la sconfitta dell’andata il Prato doveva battere L’Aquila per andare in finale. Ma i lanieri si sono trovati di fronte un 4-5-1 ordinato che non ha concesso spazi. Nei 90 minuti è successo poco, ma il finale è stato lungo, intenso ed emozionante. Quando a 10 minuti dalla fine De Agostini è stato espulso per doppio giallo e Lamma per proteste sembrava finita. Ma il meglio doveva ancora venire. al 2′ di recupero Schenetti guadagnava un rigore (con annessa espulsione di Prete) che poi con freddezza trasformava. 1-0 e quattro minuti di recupero da giocare. Ma ad un soffio dalla fine Stamilla pareggiava i conti. Sacenti veniva espulso per proteste. Prato in 8 contro 10, ma i nervi e il cuore sospingevano i biancazzurri avanti per un ultimo attacco e Varutti trovava un sinistro ad incrociare che si infilava nell’angolo, regalando il 2-1 e la vittoria insperata al Prato. Lungobisenzio in delirio, L’Aquila incredula. Domenica 5 giugno l’andata della finale al Lungobisenzio con la Carrarese, il 12 il ritorno.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gazza
Gazza
12 anni fa

GRANDISSIMO VARUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca da Chieti
12 anni fa

dal punto restituito al Carpi agli accordi in campo tra Carrarese,San Marino e Prato….QUESTO CALCIO FA SKYFO…..

Aquilana doc
Aquilana doc
12 anni fa

Siete bravi solo a rubare,con voi le partite durano sempre cento minuti.mi vergognerei d’esser pratese,altro che come c’e scritto sul campo.ladri ladri e ladri.forza carrarese,tutta l’aquila e’ con te

Daniele
Daniele
12 anni fa

Grandissimiiiiiiiiii ragazzi….Non c’è altro da dire e da aggiungere,quando sembrava ormai finita,ce l’abbiamo fatta,grande dimostrazione di cuore e voglia di vincere fino all’ultimo secondo….Incredibile….Schenetti e Varutti davvero strepitosi….

jeffry
jeffry
12 anni fa

solo i grandi ci credono sempre !!!!
a mickael con affetto

x crederci sempre
x crederci sempre
12 anni fa

Che emozioni cm solo i play-off possono dare!
partita leggendaria complimenti ai pratesi

ANDREA GACCI
ANDREA GACCI
12 anni fa

ERA DEGLI ANNI CHE NON VEDEVO UNA PARTITA COSI,SI E AVUTO FORTUNA, MA HA L AQUILA CHE è SUCCESSO UGUALE, COME DICE BOSCOV RIGORE è QUANDO ALBITRO FISCHIA.SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BONA, GRAZIE PRATO IL MIO CUORE BATTE PER TE E PER IL MIO BABBO UMBERTO GACCI CHE CI VEDE DAL CIELO FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO REGALATECI UN SOGNO FORZA E SEMPRE FORZA PRATO.

enzo
enzo
12 anni fa

* COSE DA PAZZI MADONNA MIA, QUESTO RIMANE NELLA STORIA DEL CALCIO, CHE ROBAAAAAAAAAAA, NON VORREI STARE NEI PANNI DEI TIFOSI AQUILANI, DELUSIONE TREMENDA, ASSURDA E INCREDIBILEEEE. saluti da Salerno.

oscar
oscar
12 anni fa

Da Chieti per la finale un bel Forza Prato !!!