12 Maggio 2011

Lam rossa e azzurra, variazioni percorso e frequenze a partire da lunedì 16 maggio


Cambiano i percorsi delle autolinee Lam Rossa e Lam Azzurra. Le novità entreranno in vigore lunedì prossimo 16 maggio. Il servizio della Lam Rossa sarà esteso alla frazione di S. Giusto prolungando il percorso, rispetto a quello attuale, sulle seguenti vie: via di Pontalto, via S. Giusto, via Stradellino, via di Turchia, via Portella della Ginestra, piazza Rodolfo Gelli, via Cava, per poi riprendere l’attuale tracciato.Il capolinea sarà in piazza Gelli e funzionerà anche da interscambio con la linea urbana n. 9. Invariata la frequenza del collegamento per e dalla stazione centrale e la zona nord della città, con i bus che transiteranno ogni 30 minuti.
La Lam Azzurra, invece, effettuerà un percorso alternativo per ridurre l’impatto provocato dalla circolazione dei mezzi pesanti e la pericolosità in via Braga, nella frazione di Tavola. Le variazioni – richieste dalla Circoscrizione Prato Sud – riguarderanno soltanto il percorso in direzione del centro: dall’intersezione tra via Braga  e via Borchi e l’intersezione con piazza dei Caduti (di fronte alla chiesa parrocchiale), il percorso verrà spostato sulle vie Borchi, Badiani, Nebbiaia, Coppi, M. Meucci, VIII Marzo, Bellandi per poi riprendere l’attuale percorso su via Braga. Saranno pertanto soppresse due fermate in via Braga e una fermata in piazza de Caduti, mentre verranno istituite tre nuove fermate con il seguente ordine: via J. Borchi, all’altezza del civico 10, via M. Meucci, all’altezza della locale scuola, via VIII Marzo in prossimità dell’attraversamento pedonale esistente. Il percorso della Lam Azzurra in direzione di Seano non subirà variazioni.
“Pur con i tagli subiti siamo riusciti ad ottimizzare il servizio e a rispondere alle richieste dei cittadini per quanto riguarda queste due linee in particolare” afferma l’assessore alla Mobilità, Roberto Caverni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments