13 Maggio 2011

lunedì la prima di 30 frazioni


Si terrà lunedì prossimo, 16 maggio, alle 21 al Dopolavoro ferroviario di piazza Stazione il primo incontro di “30 frazioni”, l’iniziativa ideata dall’assessorato alla Partecipazione del Comune, guidato da Giorgio Silli, per promuovere il confronto e il dialogo con i cittadini e conoscere le istanze e le problematiche che ogni zona della città presenta.
Il primo incontro sarà dedicato alla zona de La Pietà: oltre a Silli parteciperanno gli assessori Aldo Milone alla Sicurezza Urbana e Roberto Caverni alla Mobilità e Lavori pubblici e il presidente della Circoscrizione est Alessandro Ciardi.
Infatti le istanze dei residenti arrivate sul sito on line di 30 frazioni riguardano principalmente la viabilità e la sicurezza dell’area: «E’ il primo step di un percorso di confronto e partecipazione con cui vogliamo superare il distacco fra istituzioni e cittadini – commenta Giorgio Silli.
Con un semplice click ogni cittadino può proporre un argomento di discussione e un luogo (parrocchia, circolo, piazza, giardino) all’interno della propria frazione per un incontro pubblico cui prenderanno parte gli assessori con le deleghe competenti ai problemi di quella parte di città. La vera novità è proprio questa: saranno gli assessori e i tecnici comunali ad andare nelle frazioni per confrontarsi direttamente con i cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments