16 Maggio 2011

Nuoto Master: Csi protagonista a Pontedera


E’ stata una gara impegnativa quella che ha visto protagonisti gli atleti del CSI Nuoto Prato Bieffe Sistemi, Dinoimpianti, New Washing lo scorso fine settimana -sabato 14 e domenica 15 maggio – a Pontedera, in occasione del IIX° Meeting Nazionale di Nuoto master della Valdera.
Il tempo non sempre clemente per le continue piogge ha condizionato lo svolgimento della manifestazione, organizzata dalla squadra di casa Dimensione Nuoto Pontedera.
La formazione pratese si è presentata con una formazione quasi al completo a presenza di forti formazioni come DLF Livorno, e la stessa padrona di casa,il CSI Nuoto Prato ha saputo farsi onore, piazzandosi al 3° posto assoluto nella classifica a squadre, scavalcando  la concorrenza di  ben 51squadre avversarie (per un totale di 565 atleti),  e portando a casa un ricco medagliere;6 ori, 9 argenti e 9 bronzi e ben 18 nei primi dieci,tutto  a conferma della buona preparazione atletica raggiunta a fine stagione sotto la guida del D.T. Sergio Puggelli
Sono saliti sul podio nelle rispettive categorie: Puggelli Sergio oro nei 50 m. rana e argento nei 100 m. rana; Malcotti Giulia oro nei 50 m. Stile e 200 m. misti;Maffii Alessio argento  nei 50 m. dorso e nei 100 m. stile; Sanesi Riccardo oro nei 100 m. rana e bronzo nei 50 m. misti; Candi Simona bronzo  nei 200 m. misti; Peruzzi Elena oro nei 200 m. misti e argento nei 50 m. stile;Manzo Anna argento nei 50 m. delfino;Olivieri Elisa bronzo nei 50 m. rana e argento nei 50 m. dorso;Petrone Lucia argento nei 50 m. rana;Puggelli Valentina Bronzo nei 50 m. Delfino; Tesi Giulia oro nei 100 m. dorso e bronzo nei 50 m. delfino;Bensi Massimiliano argento nei 50 m. delfino;Frosini Gianluca bronzo nei 200 m. stile e 50 m. delfino;Vignali Silvia bronzo nei 100 m. dorso;Ruoti Riccardo bronzo nei 200 m. dorso;Pagnini Claudio oro nei 200 m. rana e argento nei 50 m. rana.
L’ottimo risultato dimostra che quando la squadra pratese si presenta quasi al completo non teme la rivalità dei concorrenti sul piano agonistico, se non si contano le formazioni che annoverano più di 50 atleti e che possono conquistare le vette della classifica grazie alla loro superiorità numerica.
Intanto sono già ripresi i consueti allenamenti settimanali in vista della preparazione del VII° Trofeo FIN master “Sergio Faggi”, manifestazione sportiva interamente organizzata dal CSI Nuoto Prato con la collaborazione del Comitato provinciale CSI, che si svolgerà a Prato sabato 21 e domenica 22 Maggio presso l’impianto olimpionico di Via Roma.
L’evento richiamerà la partecipazione di squadre ed agonisti provenienti da tutta Italia, che hanno già riconfermato la loro adesione come negli anni passati a conferma dell’alto livello tecnico e organizzativo che caratterizza da sempre la manifestazione.
La stagione del CSI Nuoto Prato si concluderà con il trofeo internazionale organizzato sotto il patrocinio della FINA, città di Firenze, poi con i campionati italiani che si svolgeranno a fine giugno a Roma Ostia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments