21 Maggio 2011

“Puliamo Schignano”, domani grandi e piccini
si prendono cura dell’ambiente


Una domenica dedicata, grandi e piccini, alla cura dell’ambiente a Schignano. L’iniziativa di domani, denominata “Puliamo Schignano”, è stata organizzata dalla Pro Loco di Schignano, in collaborazione con il Comune di Vaiano, il Centro di Scienze Naturali, il gruppo Scout di Vaiano, e gli Alpini sezione di Vaiano. La pulizia e la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo strade, giardini e boschi, sarà supportata da personale e mezzi di ASM e della cooperativa l’Anfora. L’iniziativa prenderà il via alle 9 dalla località Bertaccia. Gruppi di ragazzi e adulti andranno a pulire la zona con il supporto dei mezzi del Comune e del Csn. Dalle ore 10, quasi in contemporanea, si aprirà anche “Ricicliamo”, il mercatino del vintage e dell’usato, dell’antiquariato e del decoupage, realizzato con il supporto delle associazioni del territorio. Dopo il pranzo alle 14,30 i ragazzi racconteranno l’esperienza ecologica vissuta in prima persona, e i motivi che li spingono al rispetto e alla cura verso l’ambiente. Seguirà un momento di svago e di divertimento con vari giochi di gruppo. Alle 16, musica e spettacolo con i ragazzi della scuola di ballo di Vaiano.
La domenica ambientale si chiuderà con la merenda che per tutto il pomeriggio sfornerà ficattole, prosciutto e patatine fritte.
“Abbiamo partecipato con entusiasmo all’organizzazione di questa giornata che ci è stata proposta dalla Pro Loco di Schignano – ha commentato l’assessore all’Ambiente del Comune di Vaiano, Elisabetta Ciolini – E’ importantissimo che un’associazione di volontariato coinvolga i ragazzi ed altre associazioni in attività di cura e rispetto del nostro territorio alla quale come amministrazione dedichiamo tantissime energie. Speriamo in una bella giornata di cittadinanza attiva e ringraziamo tutti gli organizzatori”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pablo
pablo
12 anni fa

“Puliamo Schignano” e poi volete che a pulire siano i volontari grandi e piccini.