13 Maggio 2011

Sabato di pallanuoto con Futura e Azzurra


Ultima sfida casalinga del campionato per la Futura Nuoto Prato che domani pomeriggio alle 17.30, scende in vasca alla piscina comunale di via Roma per affrontare il Lerici.
Con l’obiettivo di conquistare i tre punti in palio per allontanarsi dalla pericolosa zona playout, la formazione di Antonio Rugi affrontera’ con la massima determinazione i liguri nell’impianto pratese, gia’ da alcune settimane in versione eistva.
Contro Lerici l’obiettivo di Martini e compagni non puo’ che essere la vittoria per chiudere con un turno di anticipo, e quindi prima dell’improba trasferta in casa della capolista Lavagna, la corsa salvezza.
Vincere infatti contro il Lerici vorrebbe dire con ogni probabilita’ conquistare la salvezza con un turno di anticipo visto lo scontri diretto tra Sturla e Rapallo e gli impegni dell’ultimo turno dello Sturla a Lerici e soprattutto del Rapallo in casa contro l’Andrea Doria. Gia’ condannate Buto (ai playout) e Cagliari alla retrocessione.
Il programma della penultima di campionato: Promosport – Libertas Nuoto Novara (dirige De Meo, palla a due alle ore 13.30; Andrea Doria – SS Mameli (Valdettaro, ore 15.30), Sportiva Sturla – Rapallo Nuoto (Romolini ore 16.30), Futura Nuoto Prato – Lerici Sport (Medda, ore 17.30), Busto Nuoto – Lavagna 90 (Modrone, ore 19)
Classifica: Lavagna 42 punti, Andrea Doria 39, Novara 32, Lerici 27, Mameli 24, Sportiva Sturla 20, Futura 19, Rapallo 17, Busto 10, Promosport Cagliari 6.

In vasca sempre domani alla piscina comunale di via Roma, alle ore 19, scendera’ anche l’Azzurra Nuoto Prato. La formazione di Francesco Sanna cerca tre punti che la confermino in testa alla classifica del campionato di Promozione (o serie D che dir si voglia) e che le permettano di allungare ulteriormente sulle piu’ immediate inseguitrici Piombino e Torre Pontassieve.
Il programma della seconda giornata di ritorno: Marina di Massa – Benfica Viareggio, Canottieri Arno Pisa – Nuoto Piombino, Azzurra Nuoto Prato – Venere Azzurra, An Viareggio – Torre Pontassieve.
Classifica: Azzurra Nuoto Prato 24 punti, Piombino 21, Torre Pontassieve 12, Venere Azzurra 10, Marina di Carrara e Arno Pisa 9, An Viareggio 4, Benfica Viareggio 1. Pontassieve e Pisa una partita in meno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments