16 Maggio 2011

“Salute per uomini e animali in Calvana”
Ciclo di incontri sui corretti stili di vita


Il Comune di Vaiano, in collaborazione con la Comunità Montana Val di Bisenzio, l’Asl e la Società della Salute, promuove una nuova iniziativa legata alle buone pratiche alimentari. “Salute per tutti in Calvana. Salute degli uomini e salute degli animali. Territorio e prodotti di filiera corta”, questo è il titolo della serie di incontri che prenderanno il via questa settimana e che focalizzeranno la loro attenzione sulla giusta alimentazione rivolta alle persone e su quella consigliata per gli animali da compagnia.
Mercoledì 18 maggio, alle ore 21 presso la Sala polivalente di Vaiano si terrà l’incontro con il medico Giuseppe Vannucchi del Dipartimento Prevenzione Asl di Prato e due veterinarie che operano sul territorio della Val di Bisenzio, Agnese Santi e Silvia Bucalossi. In loro compagnia si parlerà della salute umana e animale e dei corretti stili di vita. Saranno forniti utili spunti per vivere in maniera sana cibandosi bene e delle migliori condizioni per accudire in armonia gli amici a quattro zampe.
Domenica 22 maggio, si terrà invece la “Geo Camminata della salute in Calvana”, in compagnia di cani e gatti. La partenza è prevista dal Centro Visite di Schignano e si struttura in due diversi percorsi. Alle ore 8 è previsto il raduno che porterà ad una lunga escursione guidata da navigatori satellitari; alle 9,30 è previsto l’incontro per la camminata breve rivolta a bambini, famiglie e animali. Ai partecipanti sarà offerta la “colazione della salute”, ovviamente di filiera corta. Partecipazione gratuita. Per informazioni e prenotazioni, 334-3705535. A questi due primi appuntamenti ne seguiranno altri sia nel corso dell’estate che nel prossimo autunno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments