13 Maggio 2011

Volley Prato a Poggibonsi l’esordio dei playoff


I play off cominciano a Poggibonsi. Gara d’esordio esterna in post season per il Volley Prato che sabato pomeriggio (ore 18.00) sarà impegnato sul terreno del Palazzetto dello Sport in via Bernino di Poggibonsi per affrontare i ragazzi di casa del Putsch Meniconi. Sono i quarti di finale ed è subito un ostacolo complicato per la squadra di D’Onofrio che, come terza classificata del Girone B, avrà il fattore campo a favore solo in gara due. Poggibonsi, giunto secondo nel Girone A dove la regular season è stata dominata dall’Olimpia PO.LI.RI. Firenze, è un’ottima formazione che vanta un giocatore di categoria superiore come l’ex Siena Masi. Oltre a questo il Palazzetto di via Bernino non è sempre facilmente decifrabile. Insomma, un quarto difficile per Prato. Per quanto riguarda la formazione di D’Onofrio, ancora indisponibile Bianciardi mentre ci sarà Innocenti.
“Dobbiamo affrontare questi play off come abbiamo affrontato la regular season e cioè gara dopo gara – dice il tecnico pratese – Poggibonsi è un’ottima squadra, al sua classifica al termine della stagione regolare lo dimostra, e gioca in un palazzetto non sempre facile per le avversarie. Insomma, massima attenzione e concentrazione perché gara uno sarà molto importante per orientare la serie”.

La rosa della due squadre:
Putsch Meniconi Virtus Poggibonsi: Berrettini, Malcuori, Burresi, Rerali, Cinotti, Pecci, Gasparri, Giolli, Masi, Corzani, Bruchi, Lezzi, Mecacci. All. Tordini Maurizio
Volley Prato: Carovani, Banchi, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Arbitri: Raguso e Fontini

La griglia play off (quarti 14/18/21 maggio)
Olimpia Po.li.ri. – Baglini Group Migliarino
Grandi Turris Pisa – Volley Arezzo
Euronavi Camaiore – Unione Pall. Scandicci
Putsch Meniconi Poggibonsi – Volley Prato

Il punto sul giovanile:
Per il giovanile del Volley Prato in campo domenica alle 10,30 (Palestra Ciliani) l’Under 14 che sfida la Sestese. Sempre in Under 14 la selezione Rossa della società pratese sarà invece di scena (domenica ore 10.30 alla Palestra VVF in via dell’Argingrosso)  la Ruini Firenze. In campo di domenica, ma alle 16.45, anche l’Under 16 del Prato che al PalaTenda di Siena sfida i pari età del CUS.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments