20 Maggio 2011

Volley Prato, domani a Poggibonsi la decisiva gara-3


Sotto con gara tre. Due partite non sono state sufficienti per decretare chi tra Prato e Poggibonsi merita la semifinale e la serie si decide alla “bella”. Gara tre si gioca sabato pomeriggio alle 18.00 al Palazzetto di via Bernino. Si gioca in casa della squadra di coach Tordini che vanta un miglior piazzamento in regular season. Si gioca in un impianto che Prato non ha minimamente saputo interpretare in gara uno più per un suo approccio mentale errato che non per le reali difficoltà posta dalla palestra. Lo stesso, del resto, può dire la formazione senese a discapito della sua prova tutt’altro che convincente di martedì e quindi uno pari e vediamo chi merita la semifinale. Per questa occasione, Prato non ha problemi di formazione e, come martedì, deve rinunciare al solo Bianciardi, infortunato di lungo corso.

Ad attendere la vincente di questa sfida c’è Camaiore che giovedì ha ribadito in trasferta la sua superiorità su Scandicci, già superato in gara uno.

“Se giochiamo con l’intensità che abbiamo messo nella gara di martedì possiamo farcela anche a Poggibonsi – dice il tecnico pratese – Serve attenzione, testa ed intensità. Intensità in fondamentali che in gara uno non hanno funzionato, come la ricezione, ed in quelli che in gara due hanno invece fatto la differenze, come il servizio. Questa volta non voglio scuse. Sappiamo che al Palazzetto di Poggibonsi non è facile trovare la giusta misura in ricezione ma noi abbiamo la qualità anche per superare questo tipo di ostacoli”.

La rosa della due squadre:

Putsch Meniconi Virtus Poggibonsi: Malcuori, Burresi, Reali, Cinotti, Berrettini, Gasparri, Giolli, Masi, Corsani, Gelli, Bruchi, Lezzi, Meacci. All. Tordini Maurizio

Volley Prato: Carovani, Banchi, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Bianciardi. All. D’Onofrio.

I risultati di gara uno dei play off

Olimpia Po.li.ri. – Baglini Group Migliarino 2-3

Grandi Turris Pisa – Volley Arezzo 3-2

Euronavi Camaiore – Unione Pall. Scandicci 3-1

Putsch Meniconi Poggibonsi – Volley Prato 3-1

Il programma di gara due dei play off (18/05):

Baglini Group Migliarino – Olimpia Po.li.ri. 3-0

Volley Arezzo – Grandi Turris Pisa 1-3

Unione Pall. Scandicci – Euronavi Camaiore 0-3

Volley Prato – Putsch Meniconi Poggibonsi 3-0

Il programma di gara tre dei play off:

Putsch Meniconi Poggibonsi – Volley Prato

Programma delle semifinali (25/28 maggio e 1 giugno):

Baglini Group Migliarino –  Grandi Turris Pisa

Euronavi Camaiore – vincente Poggibonsi – Prato

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments