31 Maggio 2011

Volley Prato domani la bella a Camaiore


A Camaiore si gioca la “bella”. Vincere per sfidare Migliarino e puntare alla Serie B2. E’ l’obbiettivo che hanno in comune Volley Prato ed Euronavi Camaiore che mercoledì 1 giugno (ore 21.00) si sfidano in una gara senza appello per decretare quale delle due uscirà vincitrice di questa erie di semifinale. Una serie che sembrava già chiusa dopo gara uno, con Camaiore vincitore per 3-1 e Prato più attento alle proprie assenze che non alle proprie qualità. Una sfida che è tornata in aprità proprio nel momento in cui la squadra di D’Onofrio ha deciso di non piangersi più addosso per l’assenza pesantissima di Edoardo Banchi ma di affidare piena fiducia agli altri terminali offensivi a sua disposizione, compreso e soprattutto al suo secondo opposto Fabio Giovannetti. Gara due Prato, almeno dal punto di vista dell’approccio mentale, l’ha vinta ben prima del tie break conclusivo come, dall’altra parte, la squadra di Tazzini l’aveva forse già persa per lo stesso motivo prima del fischio iniziale. Ora a Prato serve una doppia impresa, fermare ancora una volta la corsa di Camaiore, battuto a Prato sabato scorso dopo dodici successi consecutivi, e soprattutto farlo nella sua tana. Non sarà facile ma ora Prato ci crede e sa che ai talenti ed allo strapotere fisico dei versiliesi Poli e Nannini, ha armi da opporre. Compreso il rientrante Edorado Banchi, di nuovo a disposizione di D’Onofrio.

“Andiamo a Camaiore per provare a vincere – dice il tecnico pratese Pietro D’Onofrio– Certo che ora la pressione ripassa sulle spalle dei nostri avversari che non si aspettavano di dover giocare gara tre e che sono rimasti sorpresi dalla nostra voglia e determinazione. Sabato abbiamo ricevuto e difeso molto e questo dobbiamo fare anche stasera a Camaiore”.

La rosa della due squadre:
ASD Camaiore Pallavolo: Poli, Nannini, Chiti, Santi, Masi, Dati, Bernieri, Sisti, Cappellano, Cei. All. Luca Tazzini, vice Filippo Evangelisti.
Volley Prato: Carovani, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Banchi, Barni, Innocenti. All. D’Onofrio.

Programma delle semifinali (1 giugno):
Baglini Group Migliarino –  Grandi Turris Pisa: serie 2-0 (3-1; 3-1)
Volley Prato – Euronavi Camaiore: serie 1-1 (1–3; 3-2)
Finale promozione:
Baglini Group Migliarino – vincente Camaiore/Prato

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments