9 Maggio 2011

Volley Prato in forma play off


Un solo punto perso in undici gare ed una vittoria contro la capolista Pisa che lancia la squadra verso i play off. Prato si gode i suoi numeri ed il suo gioco ed attende i play off con grande fiducia. Play off difficili perchè il Volley Prato li affronterà partendo dalla sua terza posizione in regular season e quindi con il fattore campo nella serie subito sfavorevole. Abbiamo analizzato prospettive e momento della squadra pratese con il tecnico Pietro D’Onofrio. Ecco le sue parole.

Solo vittorie ed un solo punto lasciato sul campo nel giorne di ritorno. Prato c’è e lo ha dimostrato anche contro Pisa.

“Abbiamo voluto toglierci la soddisfazione di vincerle tutte nel giorne di ritorno e lo abbiamo fatto lottando su ogni pallone anche nell’ultima gara contro la Grandi Turris. Abbiamo giocato a San Paolo che non è la nostra palestra ed abbiamo ugualmente strappato i tre punti. E’ stata una vittoria importante a prescindere dalla classifica”.

Un successo importante perchè in vista dei play off sgombra la mente alla squadra di tutti i possibili tabù costruiti nel girone d’andata.

“Esatto. Aver vinto anche contro Pisa ci ha fatto assaporare la vittoria contro tutte le avversarie. Perdendo due volte in stagione con la Turris potevamo arrivare ad un eventuale nuovo confronto in post season con meno convinzione. Così, invece, sappiamo di potercela giocare contro tutti”.

Nel girone d’andata uno dei reparti più in difficoltà della squadra era parso quello delle bande. Adesso, ed anche contro Pisa lo si è visto, Pini, Magnini e Martinengo sono invece dei punti di forza della squadra.

“I nostri tre attaccanti stanno giocando molto bene e sono cresciuti moltissimo. Stanno giocando bene secondo le loro caratteristiche ma anche oltre queste. Semmai siamo in difficoltà sui centrali e non per la qualità di Baronti e Gori quanto perchè sono solo in due ed anche il lavoro in allenamento è molto complicato”.

Facciamo un passo avanti e proiettiamoci sui play off. Che avversaria è Poggibonsi?

“Un avversaria difficile che ha un giocatore importnte come Masi e che, più in generale, ha un organico di gran qualità. Oltre a ciò non è mai facile interpretare il loro impianto. Insomma, sarà una sfida molto difficile ma non partiamo battuti, nonostante il fattore campo nella serie sia a favore dei nostri avversari”.

La griglia play off (quarti 14/18/21 maggio)

Olimpia Po.li.ri. – Baglini Group Migliarino; Grandi Turris Pisa – Volley Arezzo; Euronavi Camaiore – Unione Pall. Scandicci; Putsch Meniconi Poggibonsi – Volley Prato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
grazia
grazia
12 anni fa

ANCHE IL PRATO VIRTUS CARMIGNANO E’ AI PLAY OFF…..