1 Maggio 2011

Volley Prato passa anche a Massa e vede la vetta


Tre punti che tengono viva la speranza di una classifica migliore, una vittoria su un campo difficile e contro una buonissima avversaria. Ultima trasferta della regular season positiva per il Volley Prato che a Marina di Massa strappa un successo convincente. Buona la prova delle bande pratesi, Pini e Magnini, buona la prova di Alessi e da sottolineare la prestazione del giovane Barni in regia. Per Massa Una sconfitta che non cancella quanto di buono fatto dalla squadra di Vullo nel suo travagliatissimo torneo. Prato, complici i risultati degli altri campi, può ancora sperare in un improbabile ma possibile primo posto. Decisive saranno le sfide dell’ultima giornata con la squadra di D’Onofrio che sfiderà in casa (a San Paolo per l’indisponibilità del Keynes) la capolista Pisa.

1° set: padroni di casa con Guidi in regia, Baldassini in diagonale, Pucciarelli e Rossi al centro, De Guttry e Pellegrini di banda e Vignali libero. Risposta del Prato con Barni e Banchi in diagonale, Gori e Baronti centrali, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Inizio buono per Prato, avanti 1-4 e 5-9. Il muro di Guidi su Pini valeva l’8-9. Baldassini sbagliava l’attacco e Prato riguadagnava un piccolo break di vantaggio (9-11). Ancora un errore dell’opposto di casa ed uno di Magnini per l’11-12. Partita con diversi errori ma di discreta intensità. Banchi non riusciva a trovare spazio nel muro avversario ma Magnini era bravo a sfruttare le mani del muro. Squadre in parità (14-14). L’ace di De Guttry valeva il 16-16, un errore di Banchi il vantaggio Massa. La Quasar trovava il primo break della sua gara sul 18-16 e D’Onofrio chiamava tempo. Magnini spediva out ma poi si rifaceva con una palletta per il 19-17. Buon primo tempo di Pucciarelli (20-17), buon mani e fuori di Pini (20-19). Un errore in ricezione valeva il 20-20. Massa saliva sul 22-21 con ottimo diagonale di Baldassini. Ancora l’opposto di casa per il 23-21 e D’Onofrio al tempo. Finale putno su punto. Pini per il meno uno e per la parità (ace). Tempo di Vullo. Magnini arpionava il tocco di Baldassini e metteva giù il 23-24, ancora Magnini chiudeva per Prato.

2° set: nel secondo parziale dentro Baldini al centro per Massa e set ancora equilibrato (6-6). Baronti andava a segno per l’8-8. Prato, complici alcuni errori dei ragazzi di casa, trovava il break (8-11) e Vullo chiamava tempo. Al ritorno in campo Volley Prato sul 10-15, Quasar a non demordere ed a tornare sotto (14-16) con Guadagni in campo. Banchi allungava di nuovo (14-17), Baronti metteva giù il più quattro. Bell’attacco di De Guttry per il 15-18, ricezione errata di Magnini e muro su Baronti per il 17-18. Magnini conquistava il nuovo più due Prato in block out. Baronti murava De Guttry per il 17-20. Pini bravissimo a strappare il 18-21 di forza. Prato scappava 19-23, Alessi difendeva una gran palla e Banchi lo premiava con il 20-24. Chiudeva Pini con un servizio vincente.

3° set: dentro Martinengo per il Volley Prato ma era la Quasar a partire meglio (3-0). Baldini metteva giù il 5-1, D’Onofrio chiamava time out. Al ritorno in campo Banchi passava ma Baronti veniva murato sulla palla successiva. Magnini metteva giù il punto numero tre per Prato. Guidi con un colpo da biliardo conquistava il 7-3. Magnini trovava l’ace del meno due (8-6). Squadre sul 12-12, Magnini al sorpasso con block. Dentro Giovannetti per Banchi. Baronti girava la palla al centro per il 16-16. Dentro Luca Novelli. Barni alzava una gran palla per il 18-18 di Giovannetti. Il muro su Martinengo spingeva però i padroni di casa sul 20-18 e D’Onofrio al tempo. Al ritorno in campo Gori a segno ma Quasar avanti 22-20. Errore dei ragazzi di casa e Prato al meno uno. Baronti out a muro e Quasar sul 23-21. Baldassini sbagliava il servizio (23-22), Giovannetti pestava (24-22). Magnini teneva vivi i suoi in block out. Vullo sul 24-23 per i suoi chiamava tempo. Muro a uno di Martinengo su Baldassini per il 24-24. Baronti a segno per il match point. Errore di Rossi per il 24-26.

Il tabellino

ROSSI LE AUTO QUASAR MASSA VERSILIA – VOLLEY PRATO 0-3

Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia: Vignali, Guadagni, De Guttry, Rossi, Baldassini, Guidi, Pellegrini, Baldini, Pucciarelli. All.: Vullo.

Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Arbitro: Setzu.

Parziali: 23-25; 20-25; 24-26.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments