25 Maggio 2011

Volley Prato tenta l’impresa a Camaiore


Prato cerca l’impresa a Camaiore. Inizia mercoledì alle 21.00 al Palasport di via dello Stadio la serie di semifinale dei play off di Serie C. Una serie che mette di fronte due squadre che già si sono affrontate e battute in regular season, che si conoscono alla perfezione e che si rispettano. Camaiore arriva a questa semifinale dopo aver affrontato il primo turno di post season da prima del Girone B e quindi affrontando uno Scandicci che non ha retto l’urto di Poli e compagni. Camaiore, rispetto, alla stagione regolare affronta questi play off senza il libero Gabriele Romboni, sostituito nel ruolo da Cei, ma con una convinzione ed una sicurezza nei propri mezzi che fanno forse della squadra di Tazzini la maggior indiziata alla promozione finale. Prato, dal canto suo, arriva a questa gara con la fatica di una serie con Poggibonsi trascinatasi fino a gara tre. Un Prato che nei play off ha fatto vedere ottime cose ma anche incertezze ed insicurezze che, dopo il girone d’andata della regular season, sembravano ormai archiviate. Oltre alla forza d’urto di Camaiore ed all’esperienza di giocatori come il già ricordato Poli, una vita in B1, e Alessandro Sisti, che peraltro nelle ultime gare, causa infortunio, ha lasciato posto a Matteo Chiti, la squadra di D’Onofrio dovrà invece fare i conti con l’assenza di Bianciardi.

“Affrontiamo una sfida difficilissima – dice il tecnico pratese – Specialmente in casa Camaiore è squadra che esprime un’ottima pallavolo e che gioca con grinta e determinazione su ogni palla. Noi ci proveremo fino all’ultima palla, l’importante è che i ragazzi confermino la grande voglia che hanno messo in campo a Poggibonsi dove non siamo stati perfetti ma certo ci abbiamo messo l’anima. Dobbiamo essere attenti, sereni e fare del nostro meglio”. 

La rosa della due squadre:
ASD Camaiore Pallavolo: Poli, Nannini, Chiti, Santi, Masi, Dati, Bernieri, Sisti, Cappellano, Cei. All. Luca Tazzini, vice Filippo Evangelisti.
Volley Prato: Carovani, Novelli M., Gori, Banchi, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti. All. D’Onofrio.

Programma delle semifinali (25/28 maggio e 1 giugno):
Baglini Group Migliarino –  Grandi Turris Pisa
Euronavi Camaiore – Volley Prato

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments