27 Maggio 2011

Wi-Fi a Poggio, da domani si naviga gratuitamente
e senza fili anche alle Scuderie Medicee


Presto anche dagli affascinanti spazi della Scuderie medicee di Poggio a Caiano sarà possibile navigare in rete stando comodamente seduti all’aperto del cortile o dai banchi della biblioteca e, perchè no, ammirando i quadri della collezione del Museo Soffici. Con l’inaugurazione di domani (sabato 28 maggio) dei due nuovi access point della rete federata promossa dalla provincia di Prato anche Poggio offre un servizio che sempre di più si dimostra un segno di democrazia e opportunità a disposizione di tutti i cittadini.
L’accensione dei due hot spot avverrà ufficialmente alle 11, e saranno l’assessore provinciale all’Innovazione Alessio Beltrame e il sindaco di Poggio Marco Marini a tagliare il nastro virtuale del nuovo servizio. Continua così l’espansione della rete “WiFi free” che la Provincia sta portando avanti su tutto il territorio e che coinvolge istituzioni e privati. Grazie al progetto sposato dall’assessore Beltrame, iscrivendosi al sito http://pratowifi.provincia.prato.it/, si ha la possibilità di gestire con un’unica password l’accesso libero e gratuito a internet non solo su tutti i comuni dell’area pratese fin’ora coperti, ma anche da qualsiasi area wifi del territorio degli enti federati (provincia di Firenze, Pistoia, Roma, regione Sardegna e comune di Venezia).
Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username ed una password e navigare con il proprio SmartPhone o computer portatile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments