2 Giugno 2011

Azzurra Nuoto bene a Riccione e Tavernuzze


Ottimi riscontri per l’Azzurra Nuoto Prato al XV meeting Italo Nicoletti di Riccione svoltosi nello scorso fine settimana. In una cornice splendida come quella dello Stadio del nuoto, con 52 società partecipanti tra le quali compagini blasonate come Larus Nuoto, Rari Nantes Torino, Aurelia Nuoto e con atleti di livello internazionale come Fabio Scozzoli e Alessia Polieri, i ragazzi allenati da Niccolò e Francesco Bartolozzi e Marco Lilli si sono distinti con prove di ottimo livello sia tecnico che cronometrico.
Solo la sfortunata combinazione degli anni di nascita non ha permesso un bottino ricco di medaglie per i nuotatori pratesi, visto che le premiazioni si svolgevano solo per categoria, ma nonostante tutto la maggior parte di loro è riuscita a collocarsi nelle prime 10 posizioni e per qualcuno addirittura al primo posto nei pari età.
Per gli Esordienti A poi era la prima uscita in vasca da 50 metri e per molti di loro questa è stata la prima gara della loro vita agonistica in vasca olimpionica e la prima vera trasferta lontano da casa. Gli allenatori hanno voluto che si cimentassero con un trofeo di così alta levatura proprio per dare uno stimolo maggiore a grandi e piccini in vista delle ultime gare dell’anno, appuntamenti importanti come i campionati regionali e i campionati italiani.
Per quanto riguarda la prima squadra ottima la prestazione di Stefania Ansaldi nei 200 stile libero con un tempo che la pone tra le prime 20 atlete della categoria Ragazzi, altrettanto buoni i suoi tempi nei 100 stile e nei 200 misti. Buone anche le prove di Edoardo Anselmi nei 400  misti e 200 stile libero e di Aurora Vangi nei 200 farfalla.
Per gli Esordienti A eccellente la prova di Davide Cerretani nei 50 stile che ha ottenuto il bronzo, ottime le prove di Lorenzo Righini nei 200 stile libero primo con i pari età, di Alessio Assilli nei 100 farfalla e nei 100 stile libero, di Lorenzo Di Maggio nei 200 misti, Edoardo Raffaelli nei 100 rana e Niccolò Pierattini nei 200 stile libero. Da ricordare anche le prove femminili di Martina Spicciani nei 50 e 100 stile libero, Elisa Mirabelli nei 100 farfalla, Diletta Gianotti nei 100 e 200 stile libero e Deborah Marchitelli sempre nei 200 stile libero.
Ecco i nomi di tutti i partecipanti a questa esperienza entusiasmante: Giulia Guidotti, Jessica Korner, Irene Rocchi, Alice Magni, Sara Tovoli, Francesca Bettazzi, Silvia Albanese, Noemi Rotondo, Giulia Totti, Sara Russo, Tommaso Bettazzi, Simone Castellani, Kevin Labbate, Alessio Goricchi, Lorenzo Tinagli, Christian Bartoloni, Francesco Ghelardini, Francesco Seravalle, Andrea Del Greco, Luca Bertozzi, Gianmarco Benni, Gabriele Cala-mai.
Sempre nel fine settimana si sono disputati a Tavarnuzze le finali del Campionato regionale Uisp giovani per il settore Propaganda e l’Azzurra si è piazzata terza dietro l’Atomica Nuoto e l’Auser Garfagnana, con ottime prestazioni degli atleti pratesi che hanno portato a casa 9 ori, 8 argenti e 14 bronzi. Da segnalare per gli Esordienti A Bianca Camiolo, oro nei 100 sl e 100 mx, Teresa Peruzzi, oro nei 100 sl e bronzo nei 50 ra, Gabriele Lascialfari, oro nei 50 fa e argento nei 50 sl, Emanuele Terpini, argento nei 50 sl, Marta Tommasi, argento nei 100 sl, Letizia Pratesi, bronzo nei 50 fa e 100 mx, come Greta Ferragotto e Brian Manetti bronzo rispettivamente nei 50 ds e nei 100 mx. Nella categoria Ragazzi si sono distinti Chiara Ramazzotti oro nei 50 ds, Lorenzo Baroni argento nei 50 fa e bronzo nei 100 mx, Gabriele Adesso argento nei 50 ra e bronzo nei 100 sl, Alice Farinella argento nei 50 sl e Alessio Margheri bronzo nei 100 sl. Per la categoria Unica  ottimo primo posto per Giulia Borchi argento poi nei 50 sl e le medaglie di bronzo di Giorgia Gentileschi e Elettra D’Amico nei 50 ra e 100 mx. La dimostrazione della forza del gruppo pratese allenato da Mirko Bassi e Antonio Bartolotta, si è avuta con le staffette femminili che hanno conquistato l’oro nella 4×50 sl Esordienti e Unica e l’argento con la categoria Ragazze e tre bronzi con la 4×50 mx con le Esordienti, Ragazze e Unica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments