6 Giugno 2011

Futura batte Parma e vince gara-1 dei playout


La Futura fatica ma alla fine conquista gara-1 dei playout salvezza. Battendo 10 a 9 la Rarinates Parma, la formazione di Antonio Rugi fa il primo fondamentale passo verso la permanenza in serie B.
In casa contro la Rarinantes Parma, la formazione di Antonio Rugi ha faticato piu’ del previsto per avere ragione della coriacea formazione ducale che sfruttando la partenza a rilento dei pratesi si era portata in vantaggio 2-0 a fine primo quarto di gara e poi 3-0 ad inizio secondo parziale. Dopo quasi 10 minuti di attesa arrivava la prima rete laniera messa a segno da Luca Corti. Il suo centro sembrava risvegliare dal torpore iniziale la Futura che con Cencetti e ancora con Corti pareggiava i conti. La doppietta di capitan Martini sanciva il primo sorpasso pratese, con il settebello di Antonio Rugi avanti all’intervallo per 5-4. Ancora Martini ad inizio terzo tempo lancia i pratesi sul +2. Spigaroli e Salvatelli ricuciono lo strappo, ma la doppietta di Korovessis permette alla futura di chiudere ancora sul +1 (8-7) il terzo tempo. L’ultima frazione riprende sul filo dell’equilibrio, fino a quando Luca Corti e capitan Martini, i migliori della Futura, nel giro di 42 secondo segnano l’uno-due che vale il colpo del ko. Nonostante il 10-7 il Parma non demorde e va a segno con Zatti e Monesi e cosi’ la Futura, con fatica, ma con pieno merito, fa sua gara-1 salvezza. Sabato a prossimo a Parma e’ in programma gara-2 in casa di vittoria della Futura, i pratesi conquisterebbero la salvezza, in caso di vittoria dei ducali si ricorrera’ alla bella da giocare ancora alla piscina comunale di Roma.

Il tabellino

Futura Nuoto Prato 10
Rarinates Parma 9
FUTURA NUOTO PRATO: Poli, Cerbai, Corti L. (3), Stellini, Iozzelli, Korovessis (2), Corti A., Magnolfi, Cecetti (1), Ciatti, Fortuna, Martini (4), Allocca. All.: Rugi.
RARINANTES PARMA: Taddei, Calestani, Caligaris C (1), Bonaconza, Leporati, Zatti F. (2), Barbieri, Zatti A., Monesi (1), Spigaroli (2), Salvatelli (2), Caligaris G. (1), Cillari.
ARBITRI: Coralli e Luciani.
PARZIALI TEMPI: 0-2, 5-2, 3-3, 2-2.
NOTE: usciti per raggiunti limiti di falli Magnolfi e Ciatti; superirita’ numeriche Futura 2 reti su 11 tentativi; Parma 7 su 12.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments