1 Giugno 2011

Hockey Prato in pista per le finali nazionali


Finalmente ci siamo. Da domani prendono il via a Montebello e Montecchio Maggiore le fasi finali dei campionati italiani giovanili di hockey pista.
All’atto conclusivo della manifestazione che assegna il titolo tricolore per le categorie giovanili partecipano anche due formazioni dell’Hockey Prato 1954 targato Mg Estra.
Sia l’Under 13 di Lorenzini e Castiglionesi, che l’Under 15 di Bernardini dopo aver vinto il campionato regionale si sono qualificati tra le migliori otto squadre d’Italia e che si contenderanno il titolo di campioni d’Italia.
Obiettivo primario della societa’ presieduta da Massimiliano Giardi, il settore giovanile pratese si sta sempre piu’ confermando come uno dei migliori a livello nazionale.
L’ottimo lavoro svolto dal direttore tecnico e allenatore Enrico Bernardini e quelli degli altri allenatori che compongono lo staff pratese confermano la notevole crescita di un gruppo che non puo’ che far ben sperare per il futuro dell’hockey pista pratese.
Il gruppo dell’attuale Under 15 si e’ infatti gia’ fatta onore negli ultimi anni, conquistando l’anno scorso la Coppa Italia di categoria.
Per l’Under 13, gia’ vincitore anche l’anno scorso del titolo regionale e’ invece la prima partecipazione alle fasi nazionali, ma i ragazzi di Lorenzini e Castiglionesi si sono comunque fatti onore.

Le formazioni
Under 15: Ammazzini Federico, Benvenuti Jacopo, Benvenuti Mattia, Cacciatore Leonardo, Cappelli Ivan, Capuano Lorenzo, Landi Claudio, Poli Andrea, Vespi Alessandro, Zucchetti Matteo

Under 13:  Baldesi Maurizio, Barzocchi Tommaso, Branchetti Matteo, Esposito Gabriele, Lucchesini Lorenzo, Santoro Andrea, Zampoli Stefano

Il Calendario
L’Under 13 è stata inserita nel girone A con Breganze, Valdagno e Matera.
Prima sfida contro il Breganze poi il giorno dopo con Valdagno e sabato contro il Matera. In caso di passaggio del turno semifinali sabato pomeriggio e finali domenica mattina. Ecco le sfide in programma Breganze – Prato (2/6 ore 11.15), Prato – Valdagno (3/6 ore 12.45), Matera – Prato (4/6 ore 9). Eventuali semifinali (4/6 ore 17.30 e 18.45), finali (5/6 ore 8.30 e 9).

L’Under 15 è stata inserita invece nel girone B con Matera, Villa d’Oro Modena, e Breganze.
Prima sfida contro il Matera poi il giorno dopo con Breganze e sabato contro il Villa Oro Modena. In caso di passaggio del turno semifinali sabato pomeriggio e finali domenica mattina. Ecco le sfide in programma Matera – Prato (2/6 ore 17.30), Prato – Breganze (3/6 ore 16.30), Villa d’Oro – Prato (4/6 ore 16.16). Eventuali semifinali (4/6 ore 20 e 21.45), finali (5/6 ore 9.45 e 10.15).

La formula del campionato
Le prime due classificate di ciascun girone si qualificano per le semifinali (1^girone A vs 2^girone B e 2^girone A vs 1^girone B). Le vincenti delle seminfinali si sfidano per lo scudetto di categoria, le perdenti si affrontano nella finale terzo-quarto posto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments