12 Giugno 2011

La Futura Nuoto conquista la salvezza


La Futura Nuoto Prato conquista la salvezza. Battendo 12-6 la Rarinantes Parma anche in gara-2, la formazione di Antonio Rugi, conquista la permanenza nel campionato di serie B. La vittoria in terra emiliana ha permesso infatti a Martini e compagni di raggiungere il traguardo salvezza senza bisogno di ricorrere all’eventuale bella.
Sempre avanti nel punteggio, i pratesi hanno realizzato il break decisivo nel secondo tempo. All’intervallo sul punteggio di 7-3 la partita era praticamente chiusa, con i pratesi bravi a non cadere nelle provocazioni degli avversari e a dilatare anche nei due tempi rimanenti il punteggio fino al 12 a 6 finale.
Il poker personale di Korovessis, le doppiette di Cerbai, Martini, Nunziati e Ciatti e i centri di Cencetti e Fortuna confermano come ancora una volta come i pratesi abbiano trovato dalla forza del collettivo l’arma in piu’ per conquistare la salvezza.
L’obiettivo raggiunto permette adesso alla Futura di programmare con tranquillita’ le prossime stagioni con l’innesto, di altri interessantissimi giovani provenienti dal settore giovanile e che non possono che far ben sperare la societa’ per l’avvenire.

il tabellino

Rarinantes Parma 6
Futura Nuoto Prato 12
RARINANTES PARMA: Taddei, Calestani, Caligaris F. (3), Caligaris G., Bonaconza, Leporati, Zatti F. (2), Barberi, Zatti A.(1), Monesi, Spigaroli, Salvatelli, Ellari.
FUTURA NUOTO PRATO: Poli, Cerbai (2), Corti L., Stellini, Iozzelli, Korovessis (4), Corti A., Magnolfi, Cencetti (1), Ciatti (2), Fortuna (1), Martini (2), Nunziati (2).
ARBITRI: Medda e Baglietto.
PARZIALI TEMPI: 1-2, 2-5, 2-4, 1-3.
NOTE: espulsioni definitive per Caligaris G., Bonaconza e Zatti A., Martini (Futura); usciti per tre falli Magnolfi e Ciatti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments