18 Giugno 2011

La nostra Teresa Paoli
vince il Premio Ilaria Alpi


Teresa Paoli si aggiudica il premio Ilaria Alpi per la sezione documentari (“IA DOC Rai Tre”) con il suo “Di tessuti e di altre storie”.

Il verdetto del più prestigioso premio del Giornalismo Televisivo italiano è stato reso noto questa mattina. Stasera, alle 21, al Palacrongressi di Riccione, si terrà la cerimonia di premiazione condotta da Tiziana Ferrario.

La motivazione del premio a Teresa Paoli: “Un racconto dove si intrecciano passione e memoria, vita di una città e le sue trasformazioni. Il documentario sfata leggende e luoghi comuni sulla città di Prato, sulla sua industria tessile sulla crisi durissima che ha colpito centinaia e centinaia di artigiani che avevano costruito sugli “stracci” il loro benessere e la crescita della città. La grave crisi internazionale, le drammatiche mutazioni del mercato hanno distrutto tutto nel giro di pochissimo tempo. Il coraggio di ricostruire guardando avanti e avendo la capacità di modificarsi. Questo il messaggio del documentario”.

Il documentario verrà trasmesso da Rai Tre.

Teresa Paoli è nata a Prato 35 anni fa. Giornalista, regista e videomaker, è nata professionalmente nella redazione pratese del settimanale Toscana Oggi. Da alcuni anni collabora con Tv Prato: da ultimo ha realizzato “Ripeti con me!”, il primo corso di lingua italiana per cinesi, e il format “Io amo Prato”.

Nel suo curriculum Teresa ha importanti impegni professionali per La7 e Rai.

Grande soddisfazione in casa Tv Prato. A Teresa le più vive congratulazioni.

I vincitori saranno premiati alle 21 in una serata condotta da Tiziana Ferrario al Palacongressi di Riccione (via Virgilio 17). Nel corso della serata (che sarà trasmessa in diretta web su Premioilariaalpi.it e su Altratv.tv

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano vitiello
Damiano vitiello
10 anni fa

Scusa per il ritardo grandee teresa. Damiano