20 Giugno 2011

Piccoli archeologi alla scoperta
della Rocca di Cerbaia


Entra nel vivo l’estate culturale del Comune di Cantagallo. Questa settimana, per tutti gli appassionati di storia e archeologica si svolgeranno due appuntamenti che permetteranno di conoscere i misteri e di vedere poi da vicino gli antichi fasti della millenaria Rocca di Cerbaia.
Giovedì 23, alle ore 21,15 presso la scuola primaria “Teresa Meroni” di Carmignanello, Alessia Cecconi responsabile del Cdse della Val di Bisenzio terrà un incontro dal titolo “Da castello a castello. La Rocca di Cerbaia e le fortificazioni della Val di Bisenzio”, in cui illustrerà l’importanza dell’antica dimora duecentesca dei conti Alberti e degli altri elementi architettonici diffusi sul territorio dell’Appennino pratese.
Domenica 26 giugno alle ore 17 è prevista la visita guidata per i bambini e i loro genitori “Piccoli archeologi alla scoperta della Rocca di Cerbaia”, a cura dell’esperto Andrea Capecchi. Il ritrovo è previsto presso il ponte medievale a Carmignanello. Immerso in un suggestivo panorama, il baluardo domina dall’alto il Bisenzio e per i piccoli archeologici sarà divertente scoprire le storie e le curiosità che si celano dietro quelle antiche mura.
Per info e prenotazioni: 0574-956809, 0574-942476, 339-4835146, cultura@comune.cantagallo.po.it. Per le visite è previsto un contributo di 5 euro per gli adulti, gratis i ragazzi sotto i 14 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments