Rugby: mercoledi’ il sorteggio europeo

GranDucato

GranDucatoSi svolgeranno mercoledi’ prossimo 15 giugno nella sede della ERC a Dublino, i sorteggi dei gironi della prossima edizione 2011-2012 della Amlin Challenge Cup.
In base alle classifiche di merito stilate grazie ai risultati ottenuti nelle ultime quattro stagioni sono state stilate quattro fasce di merito, ognuna composta da 5 squadre.
I 20 club partecipanti provenienti da sei nazioni – Inghilterra, Francia, Romania, Spagna e Galles – verranno sorteggiati in cinque gironi di quattro squadre ciascuno.
Ogni girone conterrà un club di ogni fascia di merito e due club di uno stesso paese non potranno essere sorteggiati nello stesso girone, tranne i sesto, settimo e ottavo club francesi che verranno ripartiti nei gironi con un’altro club transalpino. Per I Cavalieri inseriti in fascia 4, sicuramente una avversaria sarà o Exeter o Agen, vista la presenza delle altre italiane in fascia 3. Dalla fascia 2, le avversarie potrebbero essere i francesi del Bayonne (gia’ affrontati l’anno scorso) o del Brive, gli inglesi del Newcastle e del Worcester Warriors, oppure la suggestiva sfida contro i gallesi del Newport Gwent Dragons. In fascia 1 invece le tre francesi Stade Francais Paris, Perpignan e Toulon e le due inglesi di London Wasps e Sale Sharks.
Ecco le fasce di merito
Fascia 1 – Stade Francais Paris, Perpignan, London Wasps, Toulon, Sale Sharks
Fascia 2 – Newport Gwent Dragons, Brive, Newcastle Falcons, Worcester Warriors, Bayonne
Fascia 3 – Petrarca Padova, Crociati Parma, Femi-CZ Rovigo, Agen, Exeter Chiefs
Fascia 4 – Cavalieri Prato, Lyon, Bordeaux-Bègles, Bucharest Wolves, Club Rugby La Vila

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*