16 Giugno 2011

Under 13: Brunetti & Antonelli campione regionale


Brunetti & AntonelliI successi del settore femminile del Progetto Pallacanestro Prato targato Brunetti & Antonelli continua con la categoria U13 nelle finali regionali disputate a Massa e Cozzile fra le migliori 4 squadre del campionato, che la Brunetti & Antonelli aveva terminato al 4° posto.
Nel precedente fine settimana, nel corso della final four Under 14, un arbitro era stato aggredito da un tifoso di Livorno; a causa di questo deplorevole episodio, la Federazione aveva deciso di annullare le finali Under 13, creando di fatto un danno a ragazze che avevano disputato un’intera stagione all’insegna della sportività e che con l’episodio incriminato niente avevano a che fare; forse in considerazione di ciò, il Presidente Regionale Gabriele Grandini ha rivisto la sua decisione, consentendo la disputa delle previste finali di Massa e Cozzile.
In semifinale sabato 11 giugno la Brunetti & Antonelli affronta i rivali di sempre del San Giovanni Valdarno; senza Breschi e Culivicchi le laniere soffrono nella prima parte di gara e chiudono in svantaggio (- 9) il primo tempo. Nella seconda parte, però, le ragazze di Carlo Pasta rimontano e danno vita ad un finale al cardiopalmo che vede stavolta Prato spuntarla di tre lunghezze (70-67) ed andare in finale contro le padrone di casa del Massa e Cozzile.
Domenica 12 giugno nella gara che vale il titolo Prato inizia alla grande e gioca in vantaggio i primi tre tempini, accumulando un margine massimo di 12 punti. Nell’ultimo quarto Massa e Cozzile torna sotto e raggiunge la parità a quota 50; le laniere soffrono l’assenza dell’infortunata Trupia e sembrano soccombere, ma nel finale di partita decide tutto una strepitosa Zolfanelli (35 punti alla fine per lei) che contribuisce alla vittoria finale.
Grandi meriti a tutto il gruppo delle Under 13 per questo bel successo, e soprattutto al coach Carlo Pasta, che durante tutto l’anno ha saputo gestire le partite in modo da responsabilizzare ognuna delle ragazze, che costituiscono un gruppo senz’altro futuribile.
Questi i nomi delle Under 13: Susanna Baldi, Caterina Borghesi, Bibiana Breschi, Valentina Ciatti, Chiara Culivicchi, Matilde Gallistru, Laura Massai, Greta Mugnaini, Veronica Mugnaini, Gaia Priori, Claudia Riccio, Margherita Salerno, Carlotta Trupia, Martina Zolfanelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments