14 Luglio 2011

Al via sabato prossimo i lavori per il nuovo sottopasso tra la Tangenziale e via Galcianese


Al nastro di partenza i lavori per la costruzione del nuovo sottopasso stradale sulla Tangenziale a corredo del nuovo ospedale di Prato che sta sorgendo a S.Paolo. Da sabato entreranno in vigore le deviazioni del traffico e i provvedimenti di viabilità che dureranno per almeno un anno: in sostanza all’incrocio tra via Galcianese e i due rami della Tangenziale, sarà chiuso l’attraversamento in direzione est-ovest e viceversa della Tangenziale da via Galcianese, con spegnimento del semaforo, mentre rimarrà aperto l’asse di scorrimento nord-sud.
Scatteranno quindi da sabato prossimo l’eliminazione del semaforo, con apposizione di barriere che impediranno l’attraversamento della Tangenziale. La carreggiata sul viale Nam Dihn, nel tratto compreso tra via dell’Alberaccio e via Galcianese, passerà da quattro a due corsie, una per ogni senso di marcia, divise da delimitatori flessibili.
Da via Galcianese (lato Galciana) quindi direzione obbligatoria a destra all’incrocio con la Tangenziale e a diritto o a destra da viale Chang Zhou e viale Nam Dihn. Due rotatorie sorgeranno agli incroci tra la Tangenziale e via Traversa Pistoiese, con esclusione della direttrice di marcia dal lato Prato Nord in direzione della Declassata che sarà incanalata in una corsia dedicata a margine della rotatoria , e tra via Galcianese, via San Paolo e via Traversa Pistoiese, con eliminazione del semaforo.
Senso unico in un tratto di via Galcianese tra viale Nam Dihn e via Traversa Pistoiese in direzione di quest’ultima, e in via Traversa Pistoiese, tra via Galcianese e via dei Palli. Da via Traversa Pistoiese, all’incrocio con via dei Palli per il traffico  proveniente dal lato di via Galcianese direzione obbligatoria a destra e consentito a destra o a sinistra per i veicoli che vengono dal lato di viale Chang Zhou / viale Leonardo Da Vinci.

Ecco tutti i percorsi alternativi.

Da via Galcianese (lato centro città) in direzione di Galciana e Capezzana le auto saranno deviate in via Arezzo, via dei Palli, via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, via Sotto l’Organo, via della Chiesa di Capezzana, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e via Galcianese; oppure via Galcianese, via Arezzo, via dei Palli, via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, viale L. Da Vinci, via dei Trebbi, via della Lastruccia, via del Fondaccio, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e via Galcianese.

Da via Galcianese in direzione Prato sud il percorso sarà via Arezzo, via dei Palli, via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou. In direzione nord  via Galcianese, via Arezzo, via dei Palli, via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, viale Nam Dinh. In direzione centro città in viale Chang Zhou, via Traversa Pistoiese, via dei Palli, via Arezzo e via Galcianese.

Da via Galcianese (lato Galciana) verso nord, viale Chang Zhou e via Traversa Pistoiese per riprendere nuovamente il viale Chang Zhou ed il viale Nam Dinh.

Da viale Chang Zhou (lato Declassata) in direzione di Galciana via Traversa Pistoiese per riprendere nuovamente il viale Chang Zhou, poi via Sotto l’Organo, via della Chiesa di Capezzana, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e via Galcianese; oppure viale L. Da Vinci, via dei Trebbi, via della Lastruccia, via del Fondaccio, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e v ia Galcianese. Verso via Galcianese / centro città il flusso sarà deviato in via Traversa Pistoiese, via dei Palli, via Arezzo e via Galcianese; oppure via Traversa Pistoiese per riallacciarsi al viale Chang Zhou e via Galcianese.

Da viale Nam Dinh in direzione via Galcianese lato centro città il tragitto sarà viale Chang Zhou, via Traversa Pistoiese, via dei Palli, via Arezzo e via Galcianese; oppure viale Chang Zhou e via Traversa Pistoiese per raggiungere nuovamente il viale Chang Zhou e via Galcianese.

Da via San Paolo in direzione di Galciana e Capezzana percorso da via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, via Sotto l’Organo, via della Chiesa di Capezzana, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e via Galcianese, oppure via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, viale L. Da Vinci, via dei Trebbi, via della Lastruccia, via del Fondaccio, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana e via Galcianese.

In via Sotto L’Organo e v ia della Chiesa di Capezzana

Divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate eccetto autobus di linea e mezzi Asm.

Divieti di sosta.

In via Sotto l’Organo tra il civico 5 e via della Chiesa di Capezzana, in via della Chiesa di Capezzana, tra il civico 30 e via Sotto L’Organo, in via dei  Palli, in via Tr aversa Pistoiese tra il civico 81/F ed viale Chang Zhou e tra questo e via dei Palli, in via  Galcianese, tra via Traversa Pistoiese in direzione di viale Nam Dinh, in via di San Paolo, tra via Galcianese ed il civico 280.

Trasporto pubblico locale.

Ci saranno dei cambiamenti anche per i percorsi della linea 9 e delle corse scolastiche: in direzione di Galciana da via di S. Paolo deviazione in via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, via Sotto l’Organo, via della Chiesa di Capezzana, via O. Nesi, via della Chiesa di Capezzana, via Galcianese, poi percorso ordinario. In direzione centro-città da via Galcianese deviazione in viale Chang Zhou, inversione all’altezza di via Traversa Pistoiese, viale Chang Zhou, poi percorso ordinario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments