Poggio a Caiano, il Bonistallo si aggiudica il torneo dei rioni


E’ stato il Bonistallo a confermarsi leader del Torneo dei Rioni di Poggio a Caiano, aggiudicandosi la quinta edizione dopo il successo ottenuto ai rigori venerdì sera al “Martini”, nella finale del calcio ai danni del Santa Cristina.
Nel computo della classifica stilata sulla base dei risultati delle tre discipline previste dal Torneo (calcio, pallavolo femminile e ciclismo), Bonistallo ha prevalso con 23 punti, frutto dei successi ottenuti nel calcio e nella pallavolo, davanti a Poggetto (20 e vittoria nel ciclismo), Santa Cristina (17), Candeli (11) e Centro Storico (11), a cui è andato il ‘cucchiaio di legno’.
Entrambe le finali del calcio, si sono concluse ai rigori: per il terzo posto, Poggetto ha prevalso su Candeli.
Il Bonistallo ha trionfato nel calcio schierando: Francesco Frati, Stefano Ercolani, Stefano Bettazzi, Alessandro Bartoli, Maurizio Villanti, Alessandro Manetti, Francesco Mazzei, Fabio Cillo, Marco Bianconi, Matteo Spatafora, Davide Belli. A disp.: Andrea Ciottoli, Tommaso Benelli, Manuel Belli, Leonardo Bartoli, Dario Yavari, Matteo Risaliti, Giacomo Bartolini. All: Cristiano Becagli.
Alle premiazioni, oltre al Gruppo storico di Poggio a Caiano, sono intervenuti il sindaco Marco Martini, il vice sindaco Antonio Marra, il presidente del comitato organizzatore Stefano Grossi ed il suo vice Andrea Maggini, deus ex machina della manifestazione. “Un grazie a tutti i partecipanti – hanno detto in coro il sindaco Martini e Grossi – ed a coloro che hanno preso parte all’organizzazione, in particolare al CS 1909 che ha messo a disposizione campo e punto di ristoro per una manifestazione che ha siglato un nuovo record dal punto di vista della partecipazione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments