16 Luglio 2011

sedicenne pratese annega nelle acque
di Torre del Lago


Voleva festeggiare il compleanno e ha trovato invece la morte. Una grave tragedia si è consumata questo pomeriggio, intorno alla 15.30, fra le acque di Torre del Lago, dove ha perso la vita annegando Ossama Ridi, che solamente quattro giorni prima aveva compiuto sedici anni. Il ragazzo, di origini marocchine e residente a Maliseti, era partito questa mattina in treno assieme a due amici in direzione della Marina torrelaghese. Nonostante la bandiera rossa i tre giovani pratesi si sono gettati lo stesso in acqua. All’improvviso un’onda li ha portati lontani dalla riva, mettendo i ragazzi in seria difficoltà: due di loro sono riusciti a mettersi in salvo, mentre Ossama è scomparso fra le onde. A trovare il corpo senza vita del sedicenne, qualche metro distante da dove era scomparso, è stata una motovedetta della capitaneria di porto di Viareggio. Vano ogni tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Guglielmo
Guglielmo
12 anni fa

Oggi ero nel luogo della tragedia a pochi metri dai ragazzi. Subito dopo insieme ad’altri bagnanti siamo ci siao occupati dei due amici che erano sotto choc per quello che era successo, Sono stati vissuti attimi veramente terribili con i bagnini che per diverso tempo hanno cercato invano di ritrovare il ragazzo. Va detto che i due bagnini del bagno Croce Verde che già in mattinata avevano portato in salvo una donna sempre nello stesso posto dove si è consumata la tragedia sono stato veramente eccezionali perchè hanno ripetutamente rischiato la loro vita visto le condizioni del mare. Nell’articolo è citata che a trovare il corpo senza vita del ragazzo è stata la motovedetta della capitaneria di porto di viareggio. Non è cosi perchè sono stati i bagnini ad avvistare e riportare a riva l corpo senza vita del ragazzo.

dario
Editor
12 anni fa

Erano queste le informazioni che ieri abbiamo raccolto dai ragazzi sopravvissuti e da altre persone presenti alla tragedia. Provvederemo a verificararle.
Grazie, intanto, della sua testimonianza.