Silli: “Un documento in consiglio comunale
per chiedere la diminuzione dei flussi immigratori”


“Un documento approvato dal consiglio comunale” per poter chiedere al Governo “una diminuzione dei flussi” immigratori a Prato. Lo chiede l’assessore all’immigrazione del Comune di Prato, Giorgio Silli, spiegando di essere “in contatto con colleghi di altre città che stanno già ottenendo degli ottimi risultati”.
“Sono le regioni che possono sollevare delle obiezioni alla presidenza del consiglio dei ministri, entro il mese di novembre di ogni anno, riguardo all’apertura o meno dei flussi, indicandone la sostenibilità sul territorio. Indicazioni alla regione di questo tipo, sono auspicabili dalle province, dalle prefetture e dalle Direzioni provinciali del Lavoro. Porrò il problema in prefettura durante il prossimo consiglio territoriale per l’immigrazione” –  afferma Silli.
“Credo che la nostra città – conclude l’assessore – abbia dato e stia dando moltissimo in termini di impegno sociale, di posti di lavoro e di equilibri di coesione. Dobbiamo evitare che, almeno per i prossimi due-tre anni, i numeri aumentino oltremodo. Del resto si può parlare di integrazione se i numeri lo permettono”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments