26 Agosto 2011

100 mila telefonate al call center ASM. Gli utenti chiedono soprattutto il ritiro di ingombranti
e informazioni sulla Tia


Dal primo gennaio al 31 dicembre 2010, il call center di ASM ha ricevuto 99.049 telefonate. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il call center – che risponde al numero 0574-7081 – gestisce segnalazioni, reclami o semplici richieste di informazione e permette un contatto diretto e continuo tra cittadini e azienda. E’ solo uno dei sistemi per dialogare in modo puntuale con ASM che mantiene un contatto con i cittadini anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica asm@asmprato.it, o il sito internet www.asmprato.it che offre la possibilità di dialogare con ASM tramite la casella dedicata “Chiedilo ad ASM”. Delle 99.049 telefonate arrivate nel 2010, 28.057 hanno prenotato il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e 22.479 hanno chiesto informazioni sulla Tariffa di igiene ambientale. Per quanto riguarda gli ingombranti, in seguito all’entrata in vigore della normativa sui cosiddetti “Raee”, ovvero i rifiuti elettrici ed elettronici (alla categoria appartengono gli elettrodomestici, grandi e piccoli), i cittadini che acquistano un nuovo prodotto devono provvedere allo smaltimento del vecchio attraverso la restituzione al venditore. Il venditore è obbligato al ritiro dell’usato in cambio dell’acquisto del nuovo. Per questo motivo, ASM non ritira cosiddetti Raee ma solo ingombranti quali mobili, suppellettili, reti e materassi.

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