24 Agosto 2011

Arrivano i primi lavori per il bando rivolto ai neolaureati con tesi sulla storia, l’arte e la cultura della città


Prime adesioni al bando promosso dagli assessorati alla Cultura e all’Università del Comune rivolto a neolaureati con tesi sulla storia, l’arte e la cultura della città , le cui domande di partecipazione possono essere presentate fino al 30 settembre.
Tra i vari lavori arrivati ad oggi negli uffici dell’assessorato c’è ad esempio la tesi dal titolo “Prato città del Risorgimento”, uno sguardo sulla realtà della nostra città nel periodo in cui rinnovamenti culturali, politici e sociali consentirono l’unità nazionale, festeggiata proprio quest’anno in occasione del suo 150 esimo anniversario.
Lo scopo del concorso è di valorizzare la ricerca sugli aspetti culturalmente più rilevanti della città e le sue eccellenze. Possono partecipare tutti coloro che hanno redatto e discusso una tesi di laurea sulla storia, l’arte e la cultura della città di Prato, presso qualsiasi Istituto universitario riconosciuto dallo Stato, nel periodo compreso tra il 1 settembre 2010 e il  31 luglio 2011.
Il primo classificato avrà in omaggio due abbonamenti al Teatro Metastasio  ed al Teatro Fabbricone per la stagione 2011/12, mentre al secondo verranno offerti due abbonamenti alla prossima stagione concertistica della Camerata Strumentale Pratese e al terzo  due abbonamenti al Teatro Politeama per la stagione 2011/12. Inoltre, ai primi cinque classificati, verrà offerto un carnet di 100 biglietti omaggio per l’ingresso nelle sale cinematografiche del centro di Prato: il cinema Eden, il Borsi e il Terminale.
Alle tesi in concorso sarà dedicata anche una presentazione pubblica alla biblioteca comunale Lazzerini.
Le domande di partecipazione, in carta libera, possono pervenire fino al 30 settembre all’assessorato alla cultura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments