25 Agosto 2011

Gli appuntamenti del 6 settembre, anniversario della liberazione pratese


Sarà consegnato un riconoscimento a quattro cittadini pratesi che nel ’44 smontarono i macchinari tessili e li nascosero ai tedeschi, garantendo l’immediata ripresa del lavoro
Il primo appuntamento di grande rilievo del settembre pratese sarà martedì 6 settembre, in occasione della celebrazione del 67° anniversario della Liberazione.
La giornata inizierà alle 9,30 con la celebrazione in cattedrale della S. Messa. Al temine della funzione inizierà il corteo per le vie del centro per la deposizione della corona al monumento ai caduti in Piazza delle Carceri.
La sera, alle ore 21, da via VII Marzo partirà la Marcia della Pace per Figline con la deposizione della corona di alloro al cippo dei deportati.
All’arrivo a Figline il corteo proseguirà direttamente verso piazza XXIX Martiri dove sarà deposta la corona di alloro al monumento ai caduti.
Al termine le autorità e i cittadini proseguiranno in piazza dei Partigiani dove sarà allestito un palco dal quale parleranno il Presidente dell’ANPI di Prato, Ennio Saccenti, e il sindaco Roberto Cenni, e dove sarà consegnato un riconoscimento a quattro cittadini pratesi che nel 1944 smontarono i macchinari tessili e li nascosero ai tedeschi, garantendo così l’immediata ripresa del lavoro.
Al termine previsto il concerto bandistico della “Filarmonica Otello Benelli” di Vergaio e un brindisi presso il Circolo XXIX Martiri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments