24 Settembre 2011

Ciclomotori protagonisti


Questa mattina nella rete dei motociclisti della Polizia municipale è finito un cinese di 32 anni, che durante un servizio di pattugliamento in via Pistoiese, per prevenire il fenomeno degli scippi ai danni di cittadini cinesi, è stato fermato su un ciclomotore privo dei documenti abilitativi alla guida. Per questo è stato sanzionato e dovrà pagare 555 Euro, mentre il suo ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo e lo potrà riprendere solamente tra 60 giorni. Non ha neppure potuto fornire i documenti comprovanti la copertura assicurativa perché privo di assicurazione, e per questo dovrà pagare 798 euro ed il ciclomotore, oltre al fermo amministrativo, è stato sottoposto a sequestro ai fini della sua confisca. Ad una verifica più approfondita è emerso che il ciclomotore non era stato sottoposto a revisione periodica per ben due volte, e dovrà pagare ben 318 euro, per un totale complessivo di ben 1661 euro.
Miglior sorte per un cittadino bengalese di 27 anni, sorpreso alla guida del suo ciclomotore senza casco di protezione, che dovrà pagare 76 euro e potrà riprendere il suo due ruote, sottoposto a fermo amministrativo, solamente quando saranno trascorsi 60 giorni.
Mattinata calda per i ciclomotori anche per quanto riguarda gli incidenti; infatti la polizia municipale è intervenuta nella mattinata per il rilievo di due incidenti nei quali erano coinvolti un veicolo a due ruote ed un’auto accaduti entrambi attorno alle 8. Il primo, avvenuto sulla rotatoria tra via Matteotti e via Firenze, ha visto coinvolti un ciclomotore condotto da un cittadino pakistano di 42 anni, ed un’autovettura condotta da un pratese di 63 anni. Dai primi accertamenti condotti dal personale della U.O. Sinistri della polizia municipale, sembra che il ciclomotore stesse regolarmente transitando la rotatoria quando è stato urtato dall’autovettura che entrava nella rotatoria stessa. L’altro incidente è avvenuto in viale della Repubblica ed ha visto coinvolti un ciclomotore condotto da un giovane pratese di 15 anni, ed un’autovettura condotta da un pratese di 62 anni. Dai primi accertamenti condotti dal personale della U.O. Sinistri della polizia municipale, sembra che il ciclomotore stesse transitando Viale della Repubblica quando è entrato in collisione con l’autovettura che stava svoltando a sinistra. Gli uomini della Polizia municipale stanno indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente che al momento non è chiara. In entrambi i casi i conducenti dei ciclomotori sono rimasti feriti, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments