Il regolamento del Concorso fotografico
per gli scatti più belli del Corteggio storico

L’Ufficio Cerimoniale del Comune di Prato comunica il regolamento per partecipare al concorso fotografico che immortalerà i momenti più belli ed emozionanti del Corteggio storico. Le foto dovranno essere realizzate da fotografi non professionisti e inviate al Comune di Prato, Ufficio Cerimoniale – Piazza del Comune n. 2 – 59100 PRATO entro il prossimo 31 dicembre con lettera raccomandata. I concorrenti dovranno inviare n. 4 foto a colori delle varie fasi del Corteggio con soggetti diversi della misura di 30×20 circa corredate di dati anagrafici e recapiti dell’autore. Il materiale fotografico ricevuto non sarà restituito e resterà a disposizione del Comune di Prato anche per eventuale pubblicazione o diffusione on line. Le foto saranno esaminate con insindacabile giudizio da una giuria composta da tre fotografi di fiducia dell’Amministrazione Comunale, un rappresentante dell’ufficio elaborazioni grafiche del Comune, il responsabile del’Ufficio stampa oltre che dal Cerimoniere del Comune di Prato. Il primo classificato sarà  premiato con una statuetta in ceramica raffigurante le chiarine del Comune di Prato realizzata dal maestro ceramista Dino Bencini, il secondo riceverà gli Antichi Sigilli del Comune e il terzo il Gigliato d’argento. Il prossimo 8 settembre 2012 verrà inaugurata una mostra con tutte le foto vincitrici del concorso oltre a tutto il materiale presentato che rimarrà nella disponibilità dell’Ufficio Cerimoniale. Per ulteriori informazioni si potrà scrivere a giancarlo.calamai@comune.prato.it

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*