L’ATTORE LUCA CALVANI INVIATO «SPECIALE» DALLA PIAZZA
DEL CORTEGGIO STORICO


Sarà Luca Calvani la novità della diretta di Tv Prato per la festa dell’8 settembre. L’attore e conduttore televisivo pratese realizzerà infatti nella serata i collegamenti e le interviste dalla piazza del Duomo, che si alterneranno con la telecronaca del Corteggio curata dal giornalista Giancarlo Gisonni e dal direttore dell’emittente pratese Gianni Rossi. Una partecipazione straordinaria, quella di Calvani che – libero quest’anno da impegni di lavoro in giro per l’Italia o in America – ha voluto prendere parte alla festa più cara alla sua città.
Tv Prato seguirà la «Madonna della fiera» – come in riva al Bisenzio chiamano la Natività di Maria –  nei suoi momenti salienti.
Al mattino, alle ore 10, le telecamere si accenderanno sul solenne pontificale presieduto in Duomo dal Vescovo emerito di Fiesole Luciano Giovannetti, con l’Ostensione del Sacro Cingolo in forma privata per i malati presenti alla Messa.
Poi ampio spazio alla festa nel tg delle 20,30, con collegamento in diretta dalla piazza del Duomo. Alle 21,15, Tv Prato inizierà la lunga diretta per l’arrivo del Corteggio storico in piazza della cattedrale; oltre ai collegamenti con Luca Calvani, nello studio allestito all’interno del Palazzo Vestri ci saranno ospiti ed esperti, tra cui lo storico Claudio Cerretelli. Le telecamere di Tv Prato, anche quest’anno, entreranno all’interno della Cappella del Sacro Cingolo, in duomo, mostrando a tutti da vicino il suggestivo rito secolare dell’Ostensione della Cintura della Madonna, la reliquia simbolo ecclesiale e civile della città di Prato.
Al termine una speciale telecamera installata sul campanile della chiesa di San Francesco permetterà a tutti i telespettatori di seguire in diretta anche lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune di Prato in onore del 150° d’Italia che con i suoi colori e i suoi suoni suggellerà la festa dell’8 settembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments