6 Settembre 2011

Nasce il nuovo insediamento produttivo di Vergaio


Sessantacinque aziende per un totale di oltre 30 mila metri quadrati coperti di capannoni, con attività tessili, meccaniche, chimiche e alimentari. E’ stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo insediamento produttivo di Vergaio. Un’idea nata nel lontano 1979, ma che per vicissitudini alterne ha subito rallentamenti di vario genere. Promotore del progetto è stato il consorzio di Vergaio, a dimostrazione che gli artigiani pratesi credono ancora nello sviluppo futuro del territorio.
Strategica la collocazione dell’insediamento produttivo, a due passi dall’uscita autostradale Prato Ovest e alla seconda tangenziale in fase di ultimazione da parte dell’amministrazione comunale e provinciale.
Il consorzio di Vergaio si è anche impegnato alla realizzazione di 4 milioni di euro di opere di urbanizzazione che hanno portato alla costruzione di una nuova strada, via Franco Vannetti Donnini che permette l’attraversamento del torrente Iolo Bardena. In più è stata garantita anche la sistemazione dell’adiacente pista ciclabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments