21 Settembre 2011

Pubblicata la graduatoria della Linea 4


La Provincia ha pubblicato questa mattina la graduatoria della LINEA 4, che sarà disponibile anche sui siti del Comune di Prato, della Provincia di Firenze e Pistoia. La graduatoria darà l’opportunità di beneficiare subito della misura alle 700 persone che risultano ammesse.
Con l’uscita di questa graduatoria sale a 2.200 il numero dei lavoratori ai quali è stata data risposta con il progetto distretto, attraverso le quattro linee fin qui attivate–.
La Linea 4 in particolare ha l’obiettivo di intercettare nuovi target di lavoratori, in particolare chi non ha avuto nessuna forma di sostegno dagli ammortizzatori sociali per vari motivi. Gli ammessi sono 694 più 9 persone che avevano fatto domanda per la Linea 3 e sono state inserite d’ufficio nella 4. Entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie i candidati possono proporre opposizione riguardo alla posizione o all’esclusione dalla graduatoria, se derivata da errori di calcolo del punteggio. Dopo le eventuali rettifiche verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi sono consultabili sul sito della Provincia (www.provincia.prato.it), dalla home page si entra in Bandi e Concorsi e quindi si clicca su graduatorie nello spazio riservato a Formazione e Lavoro.
 Alla Linea 4, finanziata con 3 milioni di euro, potevano partecipare i lavoratori subordinati, con contratto di somministrazione, d’inserimento e d’apprendistato e di collaborazione, soci lavoratori di cooperative che non percepiscono indennità di mobilità, né abbiano titolo a percepirla e che non dispongano di altro ammortizzatore sociale. Il bando si rivolgeva a coloro che hanno perduto il lavoro in una azienda del distretto dopo il 1 gennaio 2008. La misura prevede una indennità di sostegno al reddito pari ad 670 euro mensili (netti) per la durata di sei mesi, vincolata alla partecipazione agli interventi di politica attiva del lavoro, cioè un percorso orientativo/formativo di minimo 120 ore, a carattere fortemente professionalizzante. Chi intende intraprendere un’attività autonoma, anche in forma societaria, potrà ottenere il pagamento anticipato dell’indennità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments