14 Settembre 2011

Sabato la Monash apre le porte alla città


Una giornata di festa per celebrare i 10 anni della Monash a Prato e per far conoscere alla città le attività del distaccamento pratese dell’università australiana. Sabato 17 la Monash University Prato apre le porte al pubblico per l’open day.
Dal 2001, anno in cui fu creata la Monash a Prato, l’università è cresciuta in maniera esponenziale. La giornata di sabato comincerà alle 10,30 con la visita guidata a palazzo Vaj, sede della Monash, passando per la presentazione del volume Le lettere di Margherita Datini, una grigliata e proiezioni di film australiani.
L’obiettivo della Monash è quello di radicare sempre di più l’università sul territorio e di favorire l’integrazione degli studenti nella vita cittadina. Già ora, per esempio, gli studenti del corso di archeologia operano nel sito di Gonfienti. Dal 20 al 23 settembre, poi, l’università ospiterà un convegno internazionale dedicato all’economia e all’immigrazione cinese. Il prossimo anno la Monash ha inoltre intenzione di organizzare in collaborazione con la Camera di Commercio una conferenza internazionale sul tessile

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments