Sciopero generale Cgil: “Manovra iniqua
irresponsabile e depressiva”


“Un provvedimento iniquo, irresponsabile e depressivo”. Così la Cgil definisce la manovra varata dal governo, che domani sarà votata in Senato. Oggi, anche a Prato sciopero generale di otto ore e manifestazione per le vie del centro al quale hanno partecipato anche il presidente della Provincia e i sindaci dei comuni pratesi ad eccezione del comune di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
12 anni fa

Io ci ho visto 3 gatti (sempre i soliti) che non hanno ancora capito come va il mondo, io li ammiro perché sono ingenui e credono ancora a babbo natale.

Rigotti Fedora
Rigotti Fedora
12 anni fa

ancora una volta sono in pieno disaccordo con la Cgil. Per anni si sono ostinati a difendere anche persone, o se li volete chiamare lavoratori, che di ragioni non ne avevano. E questo ha portato le leggi di oggi. Si deve difendere chi ha ragione, chi ha subito un torto, non chi è parte di un gruppo, perchè fa parte del gruppo. E questo è purtroppo un difetto che si è sviluppato anche a destra, o nelle sfere più alte, si sono creati gruppi, consorzi, che certo sono di mutuo soccorso, ma …

Rigotti Fedora
Rigotti Fedora
12 anni fa

quando si parla di lavoro interinale, che oggi va per la maggiore, si utilizzano contratti a termine, che rendono il lavoro precario. Il contratto può essere di un mese, di tre mesi, di un anno, eppure tutta questa gente vive da anni nell’incerto. Domani si vedrà..quindi perchè questo art.8 oggi è iniquo? per chi? per tutte queste persone che giorno per giorno si domandano se domani mangeranno? oppure per quegli eletti, che hanno avuto fino ad oggi il dono di non poter essere licenziati o diventare precari, come lo sono oggi la maggioranza delle persone? quale è veramente il sociale? la giustizia sociale? proprio la sinistra che di sociale, dice di intendersene…?