8 Settembre 2011

Sondaggio sul pratese illustre degli ultimi
150 anni, in testa suor Rosa Caterina


Centomila accessi complessivi sul sito, e 400 preferenze espresse nelll’ultimo mese. Continua a suscitare interesse il sondaggio on line, promosso dal Comune, per designare il personaggio più rappresentativo di Prato degli ultimi 150 anni. Il sondaggio sul sito www.150.comune.prato.it, che contiene le biografie dei personaggi illustri, vede in testa nelle preferenze suor Rosa Caterina (nella foto), superiora delle suore domenicane di Iolo, seguita  dallo scrittore Curzio Malaparte. E’ possibile votare fino al 31 ottobre esprimendo fino a tre preferenze al mese.
Come tutti i mesi, anche per agosto fra i votanti sono stati estratti cinquanta vincitori: dieci di loro riceveranno in omaggio il catalogo della mostra “Live! L’arte incontra il rock”, in corso al museo Pecci. Agli altri quaranta vincitori andranno le copie del libro “Arrigo Del Rigo e gli artisti pratesi tra le due guerre”. I nomi dei vincitori sono pubblicati da oggi sul sito. I premi si possono ritirare nella sede dell’assessorato alla cultura (via Santa Caterina 17, secondo piano) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Tra i votanti di settembre verranno estratti altri cinquanta vincitori, cui verrà offerto in premio il libro “Politeama Pratese – Vita, sorte e miracoli”, di Olga Mugnaini e Manuela Critelli. Si tratta della storia della rinascita di uno dei teatri più conosciuti e amati della nostra città, che proprio in questi giorni ha aperto la campagna abbonamenti per la stagione 2011-2012.Tra i personaggi inclusi nel sito su segnalazione dei cittadini, da questo mese è possibile votare per Silvano Bambagioni, che per anni ha segnato l’ascesa di Prato nei tempi d’oro, nella sua veste di presidente della Cassa di Risparmio, direttore della CAP e preposto della Misericordia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments