Torna Di Vini Profumi, un week end all’insegna
del gusto


Un fine settimana all’insegna del buon vino e del gusto. Sabato e domenica prossima torna al Giardino di Palazzo Buonamici “Di Vini Profumi”, la manifestazione giunta alla dodicesima edizione, promossa e organizzata dalla Provincia in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano, la Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi e il Consorzio Bella Tuscany.
Presso la sala ovale di Palazzo Buonamici, a partire dalle 18 con degustazione gratuita su prenotazione, sarà possibile assaggiare il vino Carmignano abbinato a cibi tipici come la mortadella di Prato, i formaggi e il miele locale. Nel giardino di Palazzo Buonamici, i calici saranno accompagnati dagli antipasti dei produttori e dai dolci del Consorzio Pasticceri Pratesi di Confartigianato, con degustazioni gratuite su prenotazione dei vini, e antipasti e dessert a 6 euro.
Un programma speciale anche quest’anno sarà rivolto, giovedi 8 e venerdi 9 settembre, alla stampa dei settori enogastronomico e turistico con convegni, degustazioni e anteprime.
Fra le novità quest’anno ci saranno anche il Concorso per barman che premierà i migliori aperitivi a base di Vin Ruspo, il rosé del Carmignano; e lo “Speed date con il gusto”, incontro con i produttori riservato agli imprenditori del settore alimentare e della ristorazione.
Per il pubblico sono invece confermate le Cene d’Autore e Carmignam!, itinerario turistico-gastronomico tra i ristoranti e le bellezze del centro storico.
Il programma completo e ulteriori informazioni sul sito: http://diviniprofumi.provincia.prato.it/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments