10 Ottobre 2011

BASKET: ANCORA UNA SCONFITTA PER
LA MINORCONSUMO.IT


Non riesce alla Minorconsumo.it Prato l’impresa di sfatare il tabù Empoli. I Dragons, ancora una volta imprecisi e nervosi, cedono nel finale e rimediano la terza sconfitta consecutiva (80 a 67 il risultato in favore della formazione empolese). La Minorconsumo.it Prato era conscia della difficoltà dell’avvio di campionato, ma la buona prova contro Legnano aveva alimentato qualche speranza di riuscire finalmente a ribaltare un pronostico che, contro la Computer Gross Empoli, la voleva nettamente battuta. Ed è stata questa difficoltà a venire a capo di una gara sempre aperta nel punteggio che alla fine ha innervosito i Dragons, incappati anche stavolta in un fallo tecnico, accompagnato in questa occasione anche da due antisportivi, che hanno definitivamente spianato la strada agli empolesi.
L’asse Mariotti Bartolucci, 45 punti in due, ha costantemente tenuto sotto scacco i pratesi con una partenza lanciata che vedeva allungare i padroni di casa, mentre gli ospiti sparavano a salve da dentro l’aria (0 su 8 in avvio) e si tenevano a galla solo con le triple di Berlati e Staino per il 12 a 6 al 5’. Le penetrazioni di un energico Vannoni, subentrato a Staino rimettevano in equilibrio. In avvio di secondo quarto le triple di Capecchi e Berlati ed i canestri di Corzani e Corsi stampavano un parziale di 4 a 12 che permetteva alla Minorconsumo.it di passare a condurre, ma poi i Dragons non riuscivano a dare continuità e alla sirena di metà gara il tabellone segnava 33 a 30 con gli ospiti che contestavano al duo arbitrale di non averli mai mandati in lunetta in 20 minuti.
Ripresa sempre con Empoli a condurre le danze grazie al duo Mariotti Bartolucci che cuciva ogni minimo tentativo di reazione pratese che pagava anche un fallo tecnico a Corzani. 3 punti consecutivi di Ravazzani davano all’USE il più 7 alla fine del 3° quarto. Il nervosismo si impossessava dei lanieri che tenevano ancora botta fino a 5’ dal termine con una tripla di Vannoni (62 a 57). Da lì in poi Empoli realizzava canestri facili mentre Prato andava a referto solo su tiri liberi per la energica difesa dei padroni di casa. Nel finale Prato alzava bandiera bianca ed i biancorossi infierivano con De Angelis ed il giovane Sesoldi per l’80 a 67 definitivo.
Dopo il trittico impossibile Prato torna domenica sul parquet amico delle Toscanini per affrontare Firenze che perlomeno sulla carta sembrerebbe più abbordabile ma che nell’ultima giornata è riuscita a cancellare lo zero in classifica sconfiggendo la Robur Sassari. Quello che preoccupa lo staff pratese, più che le sconfitte, comunque preventivabili, è il nervosismo in campo che non ha permesso di lottare fino alla fine in trasferta e senza del quale forse i Dragons sarebbero riusciti a compiere l’impresa di sconfiggere i favoriti del Legnano.
La telecronaca della gara Minorconsumo.it vs USE  sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 12 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments