26 Ottobre 2011

BASKET: INFRASETTIMANALE DI LUSSO PER I DRAGONS,
ALLE TOSCANINI ARRIVA LA FORTITUDO BOLOGNA


Minorconsumo.it alla ricerca disperata di punti giovedì 27 alle Toscanini, dove nel primo dei turni infrasettimanale alle 20.30 attende la Eagles Bologna. La società felsinea, che oltre al nome dalla scomparsa Fortitudo ha ereditato oltre al nome ed allo stupendo PalaAzzarita nel centro di Bologna, anche i celebri tifosi della “Fossa dei leoni”, sarà un banco di prova non indifferente per i Dragons. La completamente rinnovata formazione di coach Salieri, dopo la sconfitta iniziale a Empoli, dove è scesa in campo ampiamente rimaneggiata, ha infilato 4 vittorie consecutive ed ora insegue Legnano, solitaria capoclassifica del girone A della Divisione Nazionale B. L’organico che l’ambiziosa dirigenza ha messo a disposizione dell’ex tecnico della Virtus Siena è giovanissimo, ma reclutato fra i migliori prospetti italiani, tutti in vari periodi protagonisti nelle nazionali giovanili. Emblema di questa politica societaria è l’enfant prodige Imbrò, girgentino di appena 17 anni, ma che unisce all’innato talento anche tanta concretezza. Insieme all’altro play 21enne Sanguinetti, che ha già esordito fra i professionisti in Lega A1, gestisce una squadra senza lunghi di ruolo, ma che grazie alla fisicità dei vari Fin, Ranuzzi e Verri, tutti con passato in categoria superiore, non paga dazio sotto canestro, sfruttando per contro le loro doti tecniche e l’atletismo per mettere in difficoltà gli avversari diretti.
Coach Paludi dovrà fare i conti anche con le notizie che giungono dall’infermeria e non è sicuro di poter schierare il play Moroni e capitan Corsi che in settimana hanno dovuto disertare gli allenamenti. Sicuramente la batosta di Sassari ha tolto qualche sicurezza al Prato, ma l’intensità e le buone risposte in allenamento danno la sensazione che i Dragons possano presto uscire dal tunnel. Intanto ci sarà da stringere maggiormente in difesa perché la squadra laniera non può sperare di vincere subendo quasi 80 punti di media a partita. Sistemata la fase difensiva c’è la certezza che anche le medie al tiro tornino a livelli accettabili.
Ad arbitrare la gara sono stati designati Galasso di Siena e Rossetti di Pisa.
Per i Dragons non ci sarà neppure il tempo per analizzare la gara delle Toscanini ché già domenica prossima sulle rive del Tirreno sarà il Cecina ad attendere in un’altra terribile sfida la Minorconsumo.it.
TV Prato, trasmetterà la telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Fortitudo Bologna venerdì 28 alle ore 24 circa ed in replica domenica 30 alle ore 14.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments