4 Ottobre 2011

Convalidato l’arresto dell’uomo che ha aggredito un vigile col bloccasterzo


Stamattina, durante l’udienza per direttissima a carico dell’uomo di 67 anni che ieri pomeriggio aveva aggredito con un bloccasterzo un agente della Polizia municipale in piazza San Domenico, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma in Questura fino al giorno del dibattimento che si terrà fra un mese.
L’uomo, che è risultato avere precedenti penali non solo specifici anche se risalenti indietro nel tempo, ha aggredito gli agenti intervenuti in piazza San Domenico dove alcuni passanti avevano segnalato una donna diversamente abile, poi risultata la compagna cinquantenne dell’aggressore, lasciata da sola in macchina.
All’arrivo degli agenti l’uomo si è avvicinato urlando, visibilmente alterato e, nonostante che gli stessi si fossero offerti di aiutarlo a riportare la donna a casa (dal momento che lui non era in grado di guidare a causa degli effetti dell’alcol) li ha aggrediti.
Infatti, dopo aver aperto la bauliera con la scusa di estrarre la sedia a rotelle della donna, ha preso il bloccasterzo ed ha colpito l’agente, che è riuscito ad attutire il colpo con il braccio e  ad immobilizzare l’aggressore.
L’uomo ha quindi trascorso la notte in cella di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è tenuto stamani. La donna è stata riaccompagnata a casa da un’altra pattuglia della Polizia municipale intervenuta sul posto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments