13 Ottobre 2011

Il Carpooling sbarca a Prato


Fino alla fine di novembre saranno affissi in varie zone della città i manifesti promozionali del “carpooling”, il servizio che rientra negli obiettivi del Piano dei tempi e degli orari del Comune, presentato dall’assessore Giorgio Silli. Si tratta di una piattaforma informatica che consente di mettere in contatto tra loro cittadini che abitualmente fanno lo stesso percorso per andare al lavoro o a scuola utilizzando ognuno la propria auto. Se queste persone, di norma pendolari, vengono messe a conoscenza delle rispettive abitudini di viaggio, possono decidere di fare “carpooling” e quindi di viaggiare insieme. Il sito internet è https://carpooling.comune.prato.it/.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
carpooling.it
12 anni fa

Ottima iniziativa! Recarsi al lavoro con amici e colleghi permette veramente di risparmiare e ridurre le emissioni di CO2, senza contare che si evita lo stress per il parcheggio!!

E per chi invece dovesse affrontare viaggi piú lunghi, verso le altre cittá italiane oppure addirittura verso l´estero, é possibile cercare / offrire un passaggio auto in condivisione su http://www.caropooling.it, il portale italiano per il carpooling gratuito e sicuro!

Da provare! 😉