Misericordia, bando per il servizio civile


Un anno di servizio civile alla Misericordia di Prato. L’Arciconfraternita cerca giovani per il progetto «Tutti a bordo! Il trasporto sociale per l’autonomia di anziani e disabili». Si tratta di un servizio che si propone di offrire trasporto alle persone non autosufficienti bisognose di assistenza.

La proposta è aperta a tutti i ragazzi e ragazze italiani, fra i 18 e i 28 anni, muniti di idoneità fisica. Si tratta di 12 mesi di servizio (30 ore settimanali), con un compenso mensile, come previsto dalla normativa nazionale, di 433,80 euro. Un anno di formazione attiva insomma, nel quale si sperimenta la ricchezza di essere d’aiuto agli altri in modo concreto e diretto.

È possibile visionare il progetto sul sito della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia (www.misericordie.org) e, qualora interessati scaricare direttamente il modulo di domanda d’iscrizione. Altrimenti ci si può recare presso l’ufficio della segreteria della Misericordia in via Galcianese 17/2.

La domanda va presentata entro le ore 14 del 21 ottobre 2011 direttamente all’ufficio della segreteria.

Gli orari d’apertura sono: Lunedì – Venerdì dalle 9 – 13 e dalle 15 – 19. Per informazioni rivolgersi ad Annalisa Satta, 0574-609722.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments