7 Ottobre 2011

Opera 22 entra nella guida dell’Espresso 2011


Opera 22 entra nella guida dell’Espresso 2011. Il ristorante didattico di qualità dell’Opera Santa Rita di Prato, a soli due anni dalla sua nascita, ha l’onore di essere segnalato in una delle guide più prestigiose tra quelle dedicate ai migliori ristoranti d’Italia. La notizia è stata data ieri ai gestori di Opera 22, che ancora non hanno letto le motivazioni della segnalazione. Conosciamo il punteggio, corrispondente a 13 punti. Un ottimo risultato pensando che il primo ristorante in Toscana si conferma l’Enoteca Pinchiorri di Firenze con 18,5.

«Per noi è una soddisfazione grandissima – dice emozionato Simone Bartolozzi, responsabile di Opera 22 insieme alla moglie Diana – che premia il buon lavoro fatto in soli due anni di vita. Inutile dire che il riconoscimento è dedicato ai nostri ragazzi». Opera 22 infatti nacque proprio come «laboratorio» e luogo di crescita, umana e lavorativa, dei ragazzi seguiti dal Santa Rita, affetti da autismo e giovani con disagio sociale alle spalle.

«L’obiettivo di coniugare didattica, insegnamento e alta qualità è risultato vincente – afferma Roberto Macrì, presidente dell’Opera Santa Rita – e i buoni frutti cominciano ad essere apprezzati. Questa segnalazione sulla guida dell’Espresso deve essere per noi un incentivo a migliorare quanto stiamo facendo nei confronti dei clienti, ma soprattutto verso i nostri ragazzi».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments