Anche i carabinieri pratesi celebrano la Virgo Fidelis


I Carabinieri del Comando Provinciale di Prato hanno celebrato stamani con una funzione in Duomo la ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma.
Alla messa, officiata dal Vescovo di Prato Gastone Simoni, hanno partecipato le autorità cittadine, tutti i reparti dipendenti dal Comando Provinciale, i familiari dei militari e una folta rappresentanza dei Carabinieri in congedo di tutte le sezioni di Prato e provincia. La ricorrenza della Virgo Fidelis coincide con altri due importanti avvenimenti.
Il primo è il 70° anniversario della Battaglia di Culqualber, avvenuta il 21 novembre 1941, quando il 1° Battaglione Carabinieri, mobilitato a difesa del caposaldo di Culqualber, si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa.
Si celebrava inoltre la Giornata dell’Orfano dedicata ai figli dei militari che hanno perduto la vita in servizio di cui si occupa l’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri, dai primi anni di studio fino al conseguimento della laurea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments