5 Novembre 2011

BASKET: BRUTTA TEGOLA PER LA MINORCONSUMO.IT,
FORFAIT DI VANNONI CONTRO CASTELFIORENTINO


Appuntamento domenica alle 18 alle Toscanini per l’ennesimo derby toscano fra Minorconsumo.it e Castelfiorentino, ma intanto in casa Pallacanestro Prato piove sul bagnato; non bastassero gli infortuni che hanno colpito Moroni e Buzzo, ma che saranno entrambi disponibili, adesso ci si mette anche lo strappo muscolare che fermerà per almeno 3 giornate Filippo Vannoni, annunciato in crescendo di condizione e bloccato dopo solo una decina di minuti nella sfortunata trasferta di Cecina. Al suo posto ci sarà il play Alessandro Nieri che sin da agosto si sta allenando con tanta intensità con i Dragons e che pur di rimanere con i rossoblu ha rifiutato anche vantaggiose offerte da squadre di C. Dal punto di vista qualitativo quindi coach Paludi può stare tranquillo, ma a preoccupare, nonostante uno Staino in crescita è adesso la carenza nel reparto guardie. Grande attenzione quindi negli allenamenti settimanali alla fase difensiva per cercare di sopperire con l’intensità sotto il proprio canestro alle difficoltà realizzative di questo momento che ha portato la Minorconsumo.it ad essere rimasta sola a zero punti in classifica. In attacco bomber Berlati, che sta sempre più rivelandosi l’unico terminale offensivo pratese avrà bisogno che presto i suoi compagni lo supportino anche in questo fondamentale. Probabile avvicendamento anche fra gli Under; potrebbe esserci l’esordio del 17enne Alberto Smecca che andrebbe a sostituire nei dieci Filippo Magni che nell’ultimo turno casalingo di giovedì contro Fortitudo, ha avuto la soddisfazione di realizzare i suoi primi punti in serie “B”.
Gli avversari di questo 8° turno hanno ben altra situazione di classifica dove sono quarti con 8 punti, frutto di  4 vittorie due delle quali in trasferta sugli ostici campi di Sassari e San Giorgio su Legnano. Con 75 punti di media a partita la squadra del neo coach Ciabioco possiede uno degli attacchi più prolifici del campionato guidato dalla coppia di nuovi arrivati Squarcina e Marcante, proveniente dalla serie “A”, rispettivamente da Agrigento e Omegna. A parte DeLaurentis, giovane talento abruzzese appena 19enne, il resto della truppa è quello affidabile che raggiunse la semifinale playoff lo scorso anno e si avvale delle performance realizzative di Zani, Toppino e Montagnani e della regia dell’ex giovanili di Prato Magini. L’aver poi confermato il 205 cm. Puccioni dà ulteriore solidità ai gialloblu sotto le plance. La gara fra Minorconsumo.it Prato e La Falegnami Castelfiorentino
Il pronostico sembrerebbe quindi chiuso per i padroni di casa, ma i Dragons ce la metteranno tutta per portare a casa finalmente una vittoria che in gare ufficiali manca dal lontano 19 maggio. A dirigere il derby sono stati designati Radaelli di Milano e Leoni Orsenigo di Como.
La telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Castelfiorentino sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 9 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments