12 Novembre 2011

BASKET: MINORCONSUMO.IT ANCORA A CACCIA
DELLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO


Trasferta basilare per la Minorconsumo.it che domenica 13 alle 18 sarà al PalaAllende per provare a smuovere finalmente la classifica. Ad attendere i lanieri nello storico impianto livornese ci sarà il Don Bosco che a luglio per gli indiscussi meriti nel settore giovanile è stato ripescato, facendo un triplo salto in avanti dalla D alla DNB La squadra affidata a coach Tedeschi è stata in pratica ridisegnata in fretta per competere in una serie così superiore, ma soprattutto con l’arrivo in corsa della guardia romana Circosta e con la firma del pivot piombinese ma di scuola livornese Modica, i labronici hanno fatto un notevole salto di qualità. Il reparto esterni è completato dal play cremonese Bernardi e dei prodotti locali Niccolai e Sidoti, con quest’ultimo che può dare mano sotto le plance all’altro interno, il romagnolo Saponi, miglior terminale offensivo dei “salesiani” ed al talento viareggino Bianchini.
Per adesso Livorno, che ha 4 punti in classifica, ha disputato sul proprio parquet 3 gare vincendo le ultime due, dominando contro Castelnuovo e con gran carattere dopo un supplementare contro Mirandola.
Appare quindi evidente che i ragazzi di coach Paludi dovranno cercare di portare a casa la prima vittoria per non lasciare ulteriore spazio ad avversari che sulla carta dovrebbero mirare come i pratesi alla salvezza. Purtroppo la situazione sanitaria non è delle migliori in casa Minorconsumo.it visto che oltre alla probabile assenza di Vannoni per lo strappo muscolare alla coscia destra, si potrebbe aggiungere anche quella di capitan Corsi, fermato in settimana per un colpo ricevuto in allenamento e per il quale si attendono gli esiti degli esami radiografici.  L’intensità messa negli allenamenti da tutti i Dragons disponibili sembra creare tuttavia un clima di fiducia, augurandosi che Staino si sblocchi tornando ad essere un mortifero terminale offensivo dall’arco dei 6.75 e che Moroni tenga ben salda la bacchetta di direttore ritornando quello del finale dello scorso campionato.
La telecronaca della gara Don Bosco Livorno vs Minorconsumo.it sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 16 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa e sarà l’ultima con il segnale analogico, perché dal 18 Novembre l’emittente pratese trasmetterà sul canale 74 del Digitale Terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments