19 Novembre 2011

BASKET: PER LA MINORCONSUMO.IT PARTITA
DA ULTIMA SPIAGGIA CONTRO CASTELNUOVO


Lo 0 a 9 iniziale ha senz’altro demoralizzato i Dragons, ma adesso non è tempo di piangersi addosso, la Minorconsumo.it domenica deve sfoderare una prova di carattere ed insieme allo zero in classifica deve anche spazzare via ogni dubbio sulla reale consistenza del proprio roster. Alle Toscanini scende la Coopsette Castelnuovo che con 4 punti, frutto di due successi fra le mura amiche, precede i pratesi in classifica. Gli emiliani, avvezzi ad occupare le posizioni che contano nella classifica di serie B, quest’anno non sono partiti al meglio, ma la squadra affidata a coach Ranuzzi ha le potenzialità per risalire la china. Via Cecina a guidare in regia i biancorossi è stato firmato il livornese Tempestini, vecchia conoscenza per Prato. Il riconfermato tecnico bolognese fa molto affidamento sull’esperto Castagnaro e sul veterano veronese Grobberio, mentre le punte di diamante degli emiliani sono il pivot reggiano Maioli, con trascorsi anche da professionista in LegA2 ed il marchigiano Bartoccetti, scuola Pesaro e sempre nelle top five dei realizzatori in DNB. Oltre al quintetto una mano ai reggiani viene da Lusetti e Codeluppi, giovani annunciati in crescita. Prato dovrà sfruttare questa non eccelsa profondità della panchina per provare a mettere in crisi gli avversari; importante quindi che i rossoblu siano aggressivi anche in attacco per costringere gli ospiti a spendere un ragguardevole numero di falli.
Nelle file pratesi appare certo il rientro di Vannoni, il cui strappo alla coscia destra sembra ormai alle spalle. Coach Paludi, che in settimana ha dovuto lavorare anche sulla “testa” dei suoi ragazzi che apparivano molto sfiduciati dopo la sconfitta di Livorno, darà ancora fiducia alla sua rosa, ma il Consiglio Direttivo della società di Via Visiana è stato categorico: non saranno più tollerate le indiscipline e le proteste avverso decisioni arbitrali che domenica scorsa hanno portato al settimo fallo tecnico stagionale (totale che Prato non aveva totalizzato neppure in 10 anni di campionati). Il prossimo incontro sarà anche l’occasione per festeggiare la 250^ gara (1492 punti) nella Pallacanestro 2000 Prato per Milo Staino che esordì nel 2003 in C2 all’età di 15 anni. Per il match senza appello di domenica, palla a due alzata alle 18 da Sestini di Arezzo e Costa di Livorno, capitan Corsi e co. chiedono ancora una volta il supporto caloroso dei tifosi lanieri che sicuramente risponderanno presente per far si che le pur piccole Toscanini siano il 6° uomo sul parquet. 
La telecronaca della gara Minorconsumo.it vs Castelnuovo di Sotto sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 23 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa e sarà la prima volta per i Dragons sul canale 74 del Digitale Terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments