11 Novembre 2011

Creaf, si sblocca la vicenda. C’è l’accordo


Firmato l’accordo per la creazione a Prato di un Centro di Ricerca comune fra Toscana e Cina a servizio del settore tessile. Il documento è stato firmato stamani in palazzo Strozzi Sacrati, alla presenza del viceministro cinese della Scienza e della Tecnologia, Cao Janlin, e del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e del presidente della Provincia di Prato, Lamberto Gestri.
Protagonisti dell’accordo sono il CREAF di Prato e il Wenzhou Garment Development, con sede in Cina. Il centro di ricerca avrà come obiettivi primari lo sviluppo di nuovi materiali, di prodotti e processi con ridotto impatto ambientale e che garantiscano risparmio energetico, la sicurezza dei prodotti e la libera circolazione delle merci. E’ prevista anche la creazione di un laboratorio integrato, italo-cinese, per il controllo e la certificazione di qualità dei prodotti.
Il rappresentante del Governo cinese ha annunciato che nel prossimo mese di dicembre una delegazione cinese, composta da imprenditori, verrà in Toscana per contatti con il mondo delle piccole e medie imprese toscane e con i centri di ricerca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments