28 Novembre 2011

Firmato l’accordo per la cassa integrazione
al Lanificio Faisa


Firmato questa mattina in Provincia l’accordo per la cassa integrazione straordinaria al Lanificio Faisa, che ha sede a Prato. La società presenterà istanza di cigs per una crisi aziendale improvvisa e imprevista, dovuta essenzialmente ad una drastica diminuzione delle commesse. A partire dal 1 dicembre la cigs interesserà per 12 mesi un numero massimo di 17 lavoratori per i quali verrà attuata la rotazione.
L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, da Roberto e Luca Saccenti per il lanificio Faisa Srl, assistiti dal consulente del lavoro Massimo Gasperini, da Adriano Del Bubba per l’Unione industriale pratese, Giancarlo Targioni per la Filctem-Cgil, Calogero Aronica per la Femca-Cisl, Federica Brizi per la Uilta–Uil e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.
Naturalmente è a disposizione dei lavoratori il programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l’inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento della stessa nell’inserimento in una nuova attività.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments